L’incidente all’attaccante ddi Antonio Conte potrebbe cambiare idee e strategia col presidente che appare intenzionato a correre subito ai ripari
Un infortunio che sembra un dramma, trattandosi di un giocatore importante e non conoscendo l’entità del danno, ma potrebbe anche trasformarsi in una occasione propizia. Già perché l’incidente capitato a Romelu Lukaku contro l’Olympiacos non sembra essere una cosa leggera, ma il presidente De Laurentiis, dopo aver perso Raspadori ma incassato dei soldi, potrebbe fare un colpo da teatro.

Per il Napoli è sicuramente una botta tremenda visto che si tratta dell’attaccante titolare e quello più forte. Il maggiore collante che ci potrebbe mai essere tra la squadra e Antonio Conte. Il giocatore ha riportato un risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra e solo dopo gli esami si conoscerà l’esito e la gravità dell’infortunio capitato al centravanti belga.
Però è anche vero che il campionato sta per cominciare e la società, su spinta dell’allenatore, necessitano di un sostituto e che sia all’altezza della situazione. E non si può sbagliare, nonostante il Napoli per l’attacco abbia già speso diversi soldi per un giocatore come Lucca, ma che ha caratteristiche diverse rispetto al campione della nazionale belga.
Adl pensa al colpo Lookman e soffiarlo all’Inter
E così in queste ultime ore ci può stare che parte dei soldi incassati per Raspadori vengano dirottati per acquistare una punta di livello e sul mercato in questo momento c’è un calciatore che è in aperta polemica con la sua società e in trattativa con un’altra big del campionato italiano. Si tratta dell’Inter e di Ademola Lookman. Ad Adl piace da matti,.da sempre e in realtà ci aveva già pensato, ma non voleva fare un dispetto a Marotta.
E così, già qualche settimana fa, si era ritirato di buon ordine anche se pare che Manna avesse avuto qualche contatto con gli agenti del giocatore che in questi giorni si è rifugiato a Londra e non si sta allenando con l’Atalanta. In questo momento Inter e Atalanta, sono ancora ferme sul da farsi e una distanza di quasi 6-7 milioni di euro. E il Napoli i soldi li ha tanto che potrebbe decidere di presentarsi a Bergamo con 46 milioni di base fissa e 4-5 di bonus facilmente raggiungibili.

Il Napoli ci sta seriamente pensando di andare dall’Atalanta e trattare Lookman, anche se prima vuole capire la sua situazione con l’Inter. Andare lì e sapere che il giocatore ha già un accordo con i nerazzurri potrebbe non facilitare.
Adl si sarebbe già mosso per capire se capirà che per Lukaku è qualcosa di grave, tipo due mesi o qualcosa di simile, non indugerà e andrà sull’attaccante pesante. Il primo pensiero è Lookman, ma attenzione anche a Dusan Vlahovic che, tra l’altro, almeno per il cartellino costa molto meno.