Il direttore sportivo del club rossonero e il tecnico sono quasi a un bivio e stanno decidendo cosa fare con l’attaccante. E potrebbe essere una sorpresa
Una decisione da prender. In un modo o in un altro. Ma bisogna essere rapidi e chiari. Il diesse Igli Tare non sembra avere dubbi in proposito, mentre Max Allegri qualche titubanza ce l’ha eccome, anche perché significherebbe scegliere una cosa invece che un’altra.

Una scelta non proprio facile, ma non tanto per la dirigenza milanista quando per il tecnico che dopo aver visto la velocità d’esecuzione del suo diesse e ormai amico e confidente, si direbbe, adesso ha qualche momento di riflessione sul quale deve decidere e dare una parola secca: o lui o un altro. Di chi si parla? Beh, della scelta di aspettare e insistere sul pupillo Dusan Vlahovic oppure di andare a prendere Rasmus Hojlund.
Non facile per uno dai sani principi e che ha dato la sua parola come Max Allegri, ma è anche vero che se da una parte c’è un’operazione avviata e quasi chiusa e decisa, dall’altra c’è la Juventus che prima si lamenta perché non riesce a piazzare il serbo e adesso rischia di restare così com’é, con un cerino in mano. Già perché il Milan, cominciata una trattativa quasi per caso e per gioco, adesso si ritrova a chiuderla per davvero.
Hojlund ha detto sì, Max dice addio a Vlahovic
L’ex attaccante dell’Atalanta che il Manchester United due anni fa ha pagato quasi 80 milioni sta per accettare il trasferimento al Milan con la formula del prestito e un diritto di riscatto a quasi 40 milioni di euro. Il danese ha dato l’ok definitivo dopo che aveva mostrato qualche dubbio, non per il Milan ma perché voleva dimostrare il suo valore allo United.
Il più tra il giocatore e il Milan è fatto, adesso va trovata l’intesa con il Manchester United. Gli inglesi sono disposti ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto, anche se le cifre non è che convergano più di tanto. Hojlund è pronto a tornare in Serie A e manca davvero pochissimo. Tare sta seriamente pensando di accelerare nonostante qualche dubbio di Allegri, ma potrebbe anche verificarsi uno scenario con il prestito di Hojlund e la possibilità di prendere il serbo tra un anno.

Se la Juventus non lo piazza in questo mercato, l’accordo tra il serbo e il Milan di Allegri tra un anno sarebbe una cosa facile da realizzare e concretizzare nel breve. Tutto perché la Juve non ha voluto assecondare le richieste del Milan che ora si sta prendendo Hojlund che anche la Juve aveva cercato. Una doppia vittoria.