La società nerazzurra rischia di vedere andare via un obiettivo sul quale sta lavorando da parecchio tempo, una beffa sarebbe
Non ne sta riuscendo una che sia una. Dopo l’addio di Inzaghi e dopo aver preso dei giocatori che voleva e mantenuto chi voleva andare via, l’Inter sta seriamente rischiando di andare incontro a brutte figure sul mercato. Una cosa che non era avvenuta in questi ultimi anni ma adesso sta quasi diventando una consuetudine.

Se non è una maledizione di Simone Inzaghi, poco ci manca. E’ una battuta, ma è anche vero che dall’addio di uno dei tecnici più vincenti della storia nerazzurra, ne sono successe di ogni genere. L’Inter che era abituata ad andare sui giocatori e a prenderli, comunque, in qualche modo sta conoscendo delle difficoltà mai viste e proprio ora che ha dei soldi da spendere. Denaro che con lo stesso Inzaghi si faceva fatica a tirar fuori.
E invece prima con Lookman, dove sono stati offerti oltre 40 milioni per un solo giocatore, e adesso con Giovanni Leoni che sta per andare a Liverpool, dopo che pure qui la società nerazzurra aveva comunque messo sul piatto 25 milioni più un giovane, bonus e futura rivendita. Invece è bastata l’intromissione di una squadra come il Liverpool per mettere tutto in discussione.
Dopo Lookman ora anche Leoni: Marotta in crisi?
Marotta attendeva di definire l’affare con l’Atalanta che sembra sia in stand-by ma proprio così non è, tanto che le due società si stanno sentendo sotto traccia e a breve potrebbe esserci un accordo che ancora non arriva, comunque. Ma le sensazioni sono comunque buone e la fiducia non manca. Con Leoni, si aspettava di andare avanti con Lookman e intanto ci si proteggeva dagli attacchi del Milan.
Ma il Liverpool è tutt’altra cosa e tutt’altra potenza. La squadra inglese sarebbe pronta a mettere sul piatto 40 milioni di euro, la cifra che ha chiesto il Parma e se viene confermata, gli emiliani diranno sì. Bisognerà vedere cosa deciderà di fare Leoni che, qualche giorno fa, non è che fosse così convinto di andare in Inghilterra. Ma pare siano stati solo dubbi di poche ore e che adesso siano stati fugati, anche perché è sempre una delle big della Premier e non si può sottovalutare.

Non resta che aspettare, ma la squadra inglese appare molto sicura del fatto suo e Leoni sembra che non abbia più titubanze. Adesso non resta che vedere cosa farà l’Inter se metterà da parte per un po’ Lookman e si concentrerà su Leoni o lascerà fare e il Liverpool se lo porterà a casa. Per Marotta sarebbe un altro cazzotto nello stomaco.