Secondo l’opinionista di Controcalcio, l’Inter farebbe bene a non puntare su Lookman: la spiegazione in diretta
La vicenda Ademola Lookman continua a riempire le pagine dei quotidiani sportivi e dei siti specializzati. Il futuro dell’attaccante nigeriano è da un po’ diventato un tema caldissimo e c’è incertezza e curiosità, da parte di tutti, di capire come andrà a finire.
La situazione è nota, l’Inter lo sta inseguendo da settimane e il giocatore, che ha trovato una intesa con il club milanese, sta cercando di forzare la situazione avendo richiesto a gran voce il trasferimento, abbandonato il ritiro dell’Atalanta e allenandosi da solo a parte. A Londra, come si è scoperto, dopo alcuni giorni in cui era sparito dai radar. Il club bergamasco, a propria volta, però non ha ceduto, al momento, e continua a chiedere una cifra elevata per lasciarlo andare, cifra a cui l’Inter non si è ancora spinta.
Un muro contro muro dagli esiti ancora incerti. L’Inter, dal canto suo, sembra essere abbastanza ottimista sulla possibilità di portare a casa, alla fine, l’attaccante. Ma si tratta di una situazione che sta facendo discutere molti. E anche dal punto di vista tecnico, emergono delle perplessità. Come quelle di Enerix su Controcalcio, secondo cui l’acquisto di Lookman per l’Inter potrebbe non essere un buon affare.
Nel corso della nostra consueta diretta in live su Twitch, il nostro opinionista ha preso la parola e sviluppato una riflessione meritevole di approfondimento, richiamando quanto è accaduto di simile un anno fa.
Ecco il ragionamento di Enerix: “Per quanto mi riguarda, non ho stima tecnica di Lookman, ma lasciamo perdere per un attimo cosa ne penso io del giocatore in sé. Ma secondo voi, vedendo quello che è successo l’anno scorso con Koopmeiners, se stiamo parlando di prendere un giocatore alla fine di agosto, uno che praticamente non si è allenato saltando tutta la preparazione, può essere considerata una cosa sana?”.
In effetti, quello che è stato il rendimento di Koopmeiners alla Juventus dopo una estate decisamente particolare può far sorgere dei dubbi e il timore che uno scenario del genere possa davvero ripetersi. Per l’Inter, sarà importante forse riflettere opportunamente anche su questo aspetto.
L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…
La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…
Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…
La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…