Roma, salutano Ndicka e Dovbyk: 70 milioni per 3 colpi

Il mercato della società giallorossa non si ferma mai, tanto che Massara è convinto di poter riuscire ad arrivare a obiettivi importanti

Momento importante per il mercato della Roma. Gasperini ha l’ansia e pretende, Massara sembra una pallina da pingo-pong, sballottolato a destra e sinistra con la convinzione di poter riuscire a ottenere qualcosa e accontentare il suo allenatore.

Evan Ndicka mentre cerca di intercettare un pallone nella gara con l'Inter
Roma, salutano Ndicka e Dovbyk: 70 milioni per 3 colpi (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è un momento semplice perché gli obiettivi si avvicinano e poi si allontanano come se niente fosse, ma il direttore sportivo della Roma lavora a testa bassa. E in tutto questo ci sono situazioni da monitorare come quella che riguarda alcune squadre arabe che potrebbero a breve avvicinarsi alla società e presentare un’offerta per Ndicka sulla base di 35-40 milioni di euro. Una proposta allettante almeno per i Friedkin.

Certo poi bisognerà spiegare a Gasperini che uno dei suoi centrali più forti venga ceduto. Per non parlare, ma qui il danno è meno visibile, dell’interesse di alcune squadre inglesi per Dovbyk. E qui la situazione è meno chiara perché la Premier sta studiando l’attaccante e grazie alle sue caratteristiche fisiche potrebbe essere un profilo allettante. La Roma per lui chiede una somma di circa 30-35 milioni e una squadra come il West-Ham sarebbe anche pronta a metterli sul piatto.

Soldi per Sancho, O’Riley e Fabian, con Echeverri…

Massara è attento a ogni situazione e nel frattempo lavora per provare a capire come poter fare Sancho col Manchester United. Il club inglese non vorrebbe darlo in prestito ma per 20 milioni di euro lo vende, il problema è l’ingaggio che il giocatore pretende, circa 6-7 milioni di euro a stagione che nella Roma a malapena guadagnano Pellegrini e Mancini anche se non è detto che a breve, dopo il mercato, ci possa essere una ridiscussione degli ingaggi. Ma questo è un altro discorso.

Per Fabian Silva e O’Riley, la Roma sta tentando anche qui di capire come poter agire, ma servono soldi e strategia finalizzata all’acquisto. Per il primo circa 20-25 milioni di euro ma c’è la Juve molto interessata, mentre per il secondo il Borussia Dortmund spinge, ma lui preferirebbe venire nella Capitale.

Claudio Echeverri mentre calcia una punizione
Soldi per Sancho, O’Riley e Fabian, con Echeverri…(Ansa Foto) Controcalcio.com

L’ultimo capitolo riguarda una operazione che molti davano per archiviata ma che in realtà Massara non ha mai chiuso i battenti per poterla dimenticare. Si tratta di Claudio Echeverri del Manchester City, con gli inglesi che non hanno mai aperto a una trattativa per la cessione, ma per il prestito secco del trequartista assolutamente sì. E’ una strada da seguire.

Gestione cookie