Roma%2C+Pellegrini+verso+l%26%238217%3Baddio%3A+Camelio+conferma
controcalciocom
/2025/08/12/roma-pellegrini-verso-laddio-camelio-conferma/amp/
ControCalcio

Roma, Pellegrini verso l’addio: Camelio conferma

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio parla del futuro di Pellegrini: l’ormai ex capitano della Roma può salutare la Capitale, i dettagli

Sono tante le squadre che in Serie A stanno cambiando decisamente pelle rispetto allo scorso anno. Alcune più di altre, con modifiche alla formazione base che potrebbero essere sostanziali e portare anche ad addii clamorosi. Come nel caso della Roma e di Lorenzo Pellegrini, che potrebbero separarsi a breve.

Roma, Pellegrini verso l’addio: Camelio conferma – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Il giocatore sta lavorando per rientrare in campo il prima possibile, ma ci vorrà ancora un po’ per vederlo al top. La sensazione, però, è che nella nuova Roma di Gasperini rischi di trovare poco spazio. E del resto, c’è anche la questione contrattuale a pesare. L’accordo con la Roma scade il prossimo 30 giugno, al momento non si intravedono spiragli particolari per il rinnovo. Dunque, l’addio si fa eventualità concreta.

Non è un caso che di questo fronte di mercato, negli ultimi giorni, si sia iniziato a parlare in maniera abbastanza insistente. E arrivano delle conferme da Enrico Camelio, opinionista di Controcalcio, che sui temi giallorossi è sempre abbastanza informato.

Roma, Pellegrini al West Ham: per Camelio scenario plausibile

Camelio ha parlato della vicenda Pellegrini sul suo profilo ‘X’. Spiegando che l’approdo in Premier League potrebbe concretizzarsi tra non molto.

Roma, Pellegrini al West Ham: per Camelio scenario plausibile – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Ci sarebbe la conferma di retroscena e indiscrezioni che spingerebbero Pellegrini verso il West Ham. Camelio ha aggiunto: “Ci sono delle possibilità, la parola passa adesso al giocatore. La cosa importante è che la scelta venga presa il prima possibile, per il bene della Roma“.

Si tratta in effetti di una vicenda delicata, che se si trascinasse potrebbe avere effetti negativi. I primi segnali del resto erano già arrivati con la decisione di Gasperini di togliergli la fascia di capitano, privilegiando il numero di presenze nel club capitolino, statistica in cui El Shaarawy e Cristante sono davanti a lui. Non che si debba arrivare per forza di cose a una rottura traumatica e Pellegrini, di suo, vorrebbe comunque rimanere, ma gli scenari che si delineano potrebbero portarlo verso una decisione sofferta ma importante per il prosieguo della sua carriera.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

20 ore ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

20 ore ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

3 giorni ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

3 giorni ago