Roma%2C+Pellegrini+verso+l%26%238217%3Baddio%3A+Camelio+conferma
controcalciocom
/2025/08/12/roma-pellegrini-verso-laddio-camelio-conferma/amp/
ControCalcio

Roma, Pellegrini verso l’addio: Camelio conferma

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio parla del futuro di Pellegrini: l’ormai ex capitano della Roma può salutare la Capitale, i dettagli

Sono tante le squadre che in Serie A stanno cambiando decisamente pelle rispetto allo scorso anno. Alcune più di altre, con modifiche alla formazione base che potrebbero essere sostanziali e portare anche ad addii clamorosi. Come nel caso della Roma e di Lorenzo Pellegrini, che potrebbero separarsi a breve.

Roma, Pellegrini verso l’addio: Camelio conferma – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Il giocatore sta lavorando per rientrare in campo il prima possibile, ma ci vorrà ancora un po’ per vederlo al top. La sensazione, però, è che nella nuova Roma di Gasperini rischi di trovare poco spazio. E del resto, c’è anche la questione contrattuale a pesare. L’accordo con la Roma scade il prossimo 30 giugno, al momento non si intravedono spiragli particolari per il rinnovo. Dunque, l’addio si fa eventualità concreta.

Non è un caso che di questo fronte di mercato, negli ultimi giorni, si sia iniziato a parlare in maniera abbastanza insistente. E arrivano delle conferme da Enrico Camelio, opinionista di Controcalcio, che sui temi giallorossi è sempre abbastanza informato.

Roma, Pellegrini al West Ham: per Camelio scenario plausibile

Camelio ha parlato della vicenda Pellegrini sul suo profilo ‘X’. Spiegando che l’approdo in Premier League potrebbe concretizzarsi tra non molto.

Roma, Pellegrini al West Ham: per Camelio scenario plausibile – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Ci sarebbe la conferma di retroscena e indiscrezioni che spingerebbero Pellegrini verso il West Ham. Camelio ha aggiunto: “Ci sono delle possibilità, la parola passa adesso al giocatore. La cosa importante è che la scelta venga presa il prima possibile, per il bene della Roma“.

Si tratta in effetti di una vicenda delicata, che se si trascinasse potrebbe avere effetti negativi. I primi segnali del resto erano già arrivati con la decisione di Gasperini di togliergli la fascia di capitano, privilegiando il numero di presenze nel club capitolino, statistica in cui El Shaarawy e Cristante sono davanti a lui. Non che si debba arrivare per forza di cose a una rottura traumatica e Pellegrini, di suo, vorrebbe comunque rimanere, ma gli scenari che si delineano potrebbero portarlo verso una decisione sofferta ma importante per il prosieguo della sua carriera.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

2 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

3 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

21 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

22 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

1 giorno ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

1 giorno ago