L’opinionista di Controcalcio parla del futuro di Pellegrini: l’ormai ex capitano della Roma può salutare la Capitale, i dettagli
Sono tante le squadre che in Serie A stanno cambiando decisamente pelle rispetto allo scorso anno. Alcune più di altre, con modifiche alla formazione base che potrebbero essere sostanziali e portare anche ad addii clamorosi. Come nel caso della Roma e di Lorenzo Pellegrini, che potrebbero separarsi a breve.

Il giocatore sta lavorando per rientrare in campo il prima possibile, ma ci vorrà ancora un po’ per vederlo al top. La sensazione, però, è che nella nuova Roma di Gasperini rischi di trovare poco spazio. E del resto, c’è anche la questione contrattuale a pesare. L’accordo con la Roma scade il prossimo 30 giugno, al momento non si intravedono spiragli particolari per il rinnovo. Dunque, l’addio si fa eventualità concreta.
Non è un caso che di questo fronte di mercato, negli ultimi giorni, si sia iniziato a parlare in maniera abbastanza insistente. E arrivano delle conferme da Enrico Camelio, opinionista di Controcalcio, che sui temi giallorossi è sempre abbastanza informato.
Roma, Pellegrini al West Ham: per Camelio scenario plausibile
Camelio ha parlato della vicenda Pellegrini sul suo profilo ‘X’. Spiegando che l’approdo in Premier League potrebbe concretizzarsi tra non molto.

Ci sarebbe la conferma di retroscena e indiscrezioni che spingerebbero Pellegrini verso il West Ham. Camelio ha aggiunto: “Ci sono delle possibilità, la parola passa adesso al giocatore. La cosa importante è che la scelta venga presa il prima possibile, per il bene della Roma“.
Mi fido di @romanewseu e conosco il retroscena, ci sono delle possibilità che #pellegrini possa andare al #WestHam già da adesso, parola al giocatore. 🇬🇧 l’importante che la scelta per il bene della #roma venga presa il prima possibile. @IlarioDiGiovamb
— enrico camelio (@enricocamelio) August 9, 2025
Si tratta in effetti di una vicenda delicata, che se si trascinasse potrebbe avere effetti negativi. I primi segnali del resto erano già arrivati con la decisione di Gasperini di togliergli la fascia di capitano, privilegiando il numero di presenze nel club capitolino, statistica in cui El Shaarawy e Cristante sono davanti a lui. Non che si debba arrivare per forza di cose a una rottura traumatica e Pellegrini, di suo, vorrebbe comunque rimanere, ma gli scenari che si delineano potrebbero portarlo verso una decisione sofferta ma importante per il prosieguo della sua carriera.