Una telenovela è dire poco, ma è un’operazione che è agli sgoccioli perché la società milanese vuole definire o lasciare
Una storia infinita e che non sembra avere vie d’uscita. Ma proprio quando si verificano questo genere di cose nelle storie di mercato, ecco che succede sempre qualcosa. E la sensazione, considerato il silenzio da entrambe le parti è che qualcosa stia bollendo in pentola. Da Milano non si muove nulla, men che meno da Bergamo.

Ademola Lookman in queste ore pare sia stato avvistato in Inghilterra, a Londra, ma è anche vero che con questo suo atteggiamento sta indispettendo un po’ tutti, in parte anche l’Inter che si sente quasi responsabile di quanto sta accadendo anche tra il giocatore e l’Atalanta, con la quale ha un ottimo rapporto e vorrebbe continuare ad averlo.
Un senso di colpa per il voltafaccia del giocatore che si è comportato così anche per via dell’accordo con l’Inter. E questo è un dato innegabile e altrettanto chiaro. In tutto questo poi, anche se non c’entrerebbe nulla con la presenza di Lookman a Londra, ci sarebbe l’interessamento non ancora concretizzato da parte dell’Arsenal, anche se gli agenti avrebbero fatto capire che in Premier non verrebbe, ha dato la su parola all’Inter.
Lookman verso la schiarita e la cessione
Lookman non si vede da quasi nove giorni a Zingonia, e l’Atalanta sta seriamente pensando di andare incontro a una prima sospensione dello stipendio ma anche qualcosa di più grave dal punto di vista legale, ovvero una denuncia direttamente in Figc per il mancato accordo tra giocatori e società in virtù dell’accordo collettivo che vige da anni e che lo stesso giocatore non sta rispettando e che invece dovrebbe visto che è un tesserato e sottoscrive quel tipo di vincolo al quale hanno aderito i giocatori che fanno parte del mondo professionistico.
Di sicuro, l’Inter è orientata ad alzare la proposta e portarla a 45 milioni di euro di base fissa più i bonus. Marotta, su spinta degli agenti, si sarebbe convinto a fare un rilancio di almeno 2-3 milioni di euro sulla base fissa, in modo tale da arrivare a 44-46 milioni più un paio di bonus. Così, ha fatto capire anche la stessa Atalanta che ci potranno essere buone condizioni per chiudere l’operazione in poco tempo.

Sono giorni decisivi e importanti prima e dopo ferragosto. L’Inter vuole definire l’affare anche se potrebbe stancarsi davvero se l’operazione dovesse andare per le lunghe e superare il 20 agosto. O si fa in questo periodo oppure Marotta e i dirigenti nerazzurri andranno da altre parti e poi sarà un problema di Lookman.