Roma+doppio+colpo+da+favola%3A+arriva+dalla+Juve+una+stella
controcalciocom
/2025/08/11/roma-doppio-colpo-da-favola-arriva-dalla-juve-una-stella/amp/
ControMercato

Roma doppio colpo da favola: arriva dalla Juve una stella

Published by
Daniele Magliocchetti

La squadra si prepara per il campionato e si ferma dopo il mini ritiro inglese, chi non rallenta è Massara, indomito sul mercato

La Roma non si ferma anzi, va avanti e cerca la caccia grossa ai nomi che contano. O almeno è la sensazione che dà ascoltando per bene radiomercato. In società non si fa che lavorare e cercare di accontentare Gasperini. Il tecnico non ha nascosto che vuole l’attaccante e che dopo averne parlato con i Friedkin, lo aspetta. Ma non è il solo.

Roma doppio colpo da favola: arriva dalla Juve una stella (Ansa Foto) Controcalcio.com

A circa due settimane dall’inizio del campionato, il tecnico oltre al difensore, vuole un attaccante e dopo l’incontro a Liverpool con i Friedkin è ancora più sicuro ed entusiasta di aver scelto la piazza di Roma per ripartire di slancio con un’avventura ancora più difficile e complicata dell’Atalanta. La punta serve, anche il difensore e pure un centrocampista.

Il problema è di natura economica anche perché per un nuovo investimento serve prima una cessione sostanziosa. E la Roma ha già ceduto e incassato diversi soldi con Le Fée, Paredes, Abraham (Besiktas), Shomurodov, Solbakken, Abdulhamid, contando anche il riscatto di Zalewski all’Inter.

Ora non resta che definire l’operazione legata al difensore del Legia Ziorkosky e vedere se ci saranno altre cessioni come Kumbulla, senza trascurare gli interessi per Dovbyk e Ndicka con l’Arabia che muove pericolosamente.

Massara lavora alle cessioni e lavora su due big

L’unico innesto offensivo già consegnato a Gasperini è Evan Ferguson, preso dal Brighton in prestito con opzione di riscatto. Adesso il nome in cima alla lista resta Fabio Silva, portoghese classe 2002 di proprietà del Wolverhampton, con la Roma che prova a farlo in prestito con opzione, ma gli inglesi vogliono vendere e c’è il Dortmund in agguato.

La novità è Franculino Djú, attaccante 2004 del Midtjylland, ma Gasperini si aspetta qualcosa di più e sogna di avere Sancho e un centrocampista in uscita dalla Juve come McKennie. Due nomi pesanti che poco si conciliano con le esigenze finanziarie del club, ma Massara ci vuole provare anche con la possibilità di andare sul prestito.

Massara lavora alle cessioni e lavora su due big (Ansa Foto) Controcalcio.com

Inizialmente è stata la stessa Juventus che, attraverso alcuni intermediari, avrebbe proposto l’operazione legata a McKennie, ma l’idea di uno scambio secco con Cristante non convince più di tanto anche se il giocatore non dispiace per niente a Gasperini.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

3 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

4 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

1 giorno ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

1 giorno ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

2 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

2 giorni ago