Milan%2C+sondaggio+per+Kim%3A+la+rivelazione+di+Er+Faina
controcalciocom
/2025/08/10/milan-sondaggio-per-kim-la-rivelazione-di-er-faina/amp/
ControCalcio

Milan, sondaggio per Kim: la rivelazione di Er Faina

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio parla del mercato del Milan e della nuova idea per la difesa: il sudcoreano nel mirino

A due settimane dall’inizio del campionato, è il momento delle ultime grandi manovre di mercato per tutte le squadre, per cercare rinforzi di alto profilo, quelli che dovranno garantire prestazioni di livello e contribuire a portare punti. Si sta muovendo eccome il Milan, che finora ha portato a casa alcuni colpi davvero interessanti ma ha ancora da completare l’opera.

Milan, sondaggio per Kim: la rivelazione di Er Faina – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

C’è sempre la caccia al bomber, per i rossoneri di Allegri, ma anche l’idea di trovare un difensore di spessore. Del resto, Malick Thiaw sembra destinato all’addio, e dunque con la partenza del tedesco ci sarà la necessità di rimpiazzarlo, comunque potendo farlo con un incasso considerevole. Non è un caso che i profili che vengono vagliati siano diversi.

C’è anche Kim Min-Jae, vecchia conoscenza del nostro campionato. Un solo anno in Italia, ma dall’impatto roboante, con la maglia del Napoli. Il sudcoreano fu protagonista dello scudetto vinto dall’allora squadra di Spalletti, per poi accettare la corte del Bayern Monaco. In Germania, ha riproposto quel livello di prestazioni soltanto in parte e infatti l’ipotesi di una sua partenza dalla Baviera, periodicamente, torna a galla. Sembra che i rossoneri vogliano approfittarne.

Milan, Er Faina conferma il sondaggio per Kim

Damiano Er Faina, opinionista di Controcalcio, ha parlato del sondaggio che i rossoneri starebbero facendo per il difensore.

Milan, Er Faina conferma il sondaggio per Kim – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Ne ha scritto sul suo profilo su ‘X’, aggiungendo il nome dell’ex Napoli ad altri vecchi pallini della dirigenza milanista, come Giovanni Leoni e Pietro Comuzzo. Una scelta, dal punto di vista economico e tecnico, che risulterà probabilmente fondamentale, per gli equilibri della squadra rossonera.

Alle considerazioni di Er Faina, ha fatto eco Luca Cohen, parlando a sua volta della questione. Spiegando come ad oggi non ci sia una vera e propria trattativa, ma che il profilo del sudcoreano vada tenuto sott’occhio e con grande attenzione. Alle giuste condizioni, afferma Cohen, per il Milan sarebbe un ottimo affare. In effetti, un Kim capace di tornare sui suoi livelli, o per lo meno quelli che gli avevamo visto con la maglia del Napoli, sarebbe un colpaccio per il Milan, a dir poco.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

3 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

4 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

22 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

23 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

1 giorno ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

1 giorno ago