Lookman, adesso arriva la cessione: è la settimana giusta

Sono giorni cruciali per la possibile vendita del giocatore, con Atalanta e Inter che cercando di trovare una soluzione

Più che una trattativa di calciomercato è una vera telenovela, con tanto di attriti, colpi di scena, tira e molla ma anche scene smielate. Quella tra Inter e Atalanta per Lookman sta andando un po’ troppo per le lunghe, per entrambe le società, con il giocatore che non dà certo una mano con il suo atteggiamento.

Ademola Lookman dopo aver sbagliato un gol
Lookman, adesso arriva la cessione: è la settimana giusta (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è vero che le due società non si stanno sentendo, si sta solo cercando di arrivare alla quadra definitiva per chiudere la faccenda. C’è una cosa che sta andando avanti da qualche giorno, ovvero che l’Arsenal, interessata al giocatore, tanto da seguirlo e monitorarlo, si starebbe tirando indietro perché gli agenti avrebbero fatto capire che in Premier non verrebbe, ha dato la su parola all’Inter.

Una cosa che, se fosse confermata, farebbe avvelenare ancora di più la situazione anche perché il club londinese avrebbe sicuramente offerto 50 milioni di euro tondi tondi, ma Lookman, che non si vede da una settimana a Zingonia, sta rischiando di andare incontro non tanto a una sospensione dello stipendio ma qualcosa di più grave dal punto di vista legale. O si sistema l’affare in questi giorni prima o subito dopo ferragosto, oppure il giocatore passerà guai molto seri anche con tanto di carriera a rischio.

L’Inter si avvicina e alza, l’Atalanta aspetta

La società milanese è orientata ad alzare la proposta e portarla a 45 milioni di euro di base fissa più i bonus. Marotta, su spinta degli agenti, si sarebbe convinto a fare un rilancio di almeno 2-3 milioni di euro sulla base fissa, in modo tale da arrivare a 44-46 milioni più un paio di bonus. Così, ha fatto capire anche la stessa Atalanta che ci potranno essere buone condizioni per chiudere l’operazione  in poco tempo.

Il giocatore per ora non si sta allenndo e potrebbe farsi vedere nelle prossime ore a Zingonia, se accadrà potrebbe essere il segnale che tutti attendono con ansia a Bergamo anche perché l’ambiente per Lookman non è dei più piacevoli.

Giuseppe Marotta durante una conferenza
L’Inter si avvicina e alza, l’Atalanta aspetta (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una tempesta che dovrebbe avere il suo epilogo proprio in questi giorni altrimenti l’Inter si ritirerà dalla trattativa e sarà un problema anche per l’Atalanta che in questi giorni sta cercando il suo sostituto. E’ anche questo un segnale di una cessione imminente anche se non sembra così.

Gestione cookie