Donnarumma+torna+in+Serie+A%3A+il+ds+lo+vuole%2C+la+pista+si+infiamma
controcalciocom
/2025/08/10/donnarumma-torna-in-serie-a-il-ds-lo-vuole-la-pista-si-infiamma/amp/
ControMercato

Donnarumma torna in Serie A: il ds lo vuole, la pista si infiamma

Published by
Daniele Magliocchetti

E’ il sogno di tante squadre italiane e non solo, tanto che la situazione del campione del Psg sta alimentando diverse situazioni

Un sogno. Un progetto a cui stanno lavorando tante, tantissime squadre. Per Gianluigi Donnarumma c’è la fila e non potrebbe essere altrimenti. Si tratta del portiere più forte del mondo che ha appena 26 anni e lo vorrebbero tutte le big. Ma ce n’è una in particolare che, a riflettori spenti e in modo importante e a tratti romantico, sta lavorando da mesi. Ed è insospettabile.

Donnarumma torna in Serie A: il ds lo vuole, la pista si infiamma (Ansa Foto) Controcalcio.com

La domanda più ricorrente è come fa una squadra come il Psg che ha vinto la Champions anche e forse soprattutto grazie alle parate del portiere italiano a privarsi di una stella e di un giocatori così importante? L’acquisto di Chevalier, che ha un anno in meno di Gigio, è la pietra che ha smosso tutto e che, giorno dopo giorno, sta scuotendo sempre di più il terreno.

Non si capisce se sia un dispetto o altro, il Psg assicura di no, ma quell’offerta presentata al portiere qualche mese fa e poco dopo la finale di Champions League appena vinta, sarebbe stata giudicata un affronto e un gesto come per dire che di Donnarumma se ne può fare a meno. Da ricordare che l’ingaggio dell’estremo difensore non è basso perché l’ingaggio attuale al Psg è di 12 milioni l’anno, ma i francesi avrebbero offerto una cifra minore. Un segnale? Probabilmente.

Juve, Inter e Napoli ci pensano ma il Milan è avanti

E’ senza dubbio il giocatore del prossimo mercato a meno che adesso non si presenti una squadra che faccia l’offertona al Psg e se lo porti via, ma non è verosimile anche perché tutte le big in porta stanno messe bene e non hanno bisogno. Dal punto di vista del mercato, poi, non c’è tutta questa fretta anche perché lo stesso portiere a questo punto attende il prossimo anno che andrà via a zero a meno che il Psg non si ripresenti e offra o lo stesso ingaggio o qualcosa di più

Il lavoro di Raiola però è abbastanza chiaro e normale, vista la situazione. Ci sono squadre in serie A che ci stanno lavorando da un po’ di tempo su questo affare anche a distanza di un anno, come la Juve ma anche l’Inter che si sarebbero già mosse con tanto di proposta a Raiola in prima persona.

Pure il Napoli non starebbe solo a guardare ma sarebbe spinto da un discreto interesse, ma i soldi sono tanti. Ma c’è un club che si sta muovendo e, pare, che sia anche mosso e accompagnato da alcuni sponsor. Si tratta del Milan che proverebbe a riportarlo a casa. E sarebbe una mossa clamorosa.

Juve, Inter e Napoli ci pensano ma il Milan è avanti (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il diesse Tare non è nuovo a manovre di questo genere e i rapporti tra lui in primis, ma soprattutto con Ibrahimovic sono quasi famigliari. E’ vero che davanti ai soldi, a tanti soldi è difficile trattare, ma trattando con un parametro zero, si potrebbe fare una proposta simile e lavorare a un ritorno che sarebbe incredibile per la piazza e per la stessa serie A.

Donnarumma nonostante l’addio traumatico di qualche anno fa, non sarebbe affatto dispiaciuto di tornare nel posto dove tutto è cominciato.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

17 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

18 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

21 ore ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

23 ore ago

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…

2 giorni ago

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

2 giorni ago