E’ il sogno di tante squadre italiane e non solo, tanto che la situazione del campione del Psg sta alimentando diverse situazioni
Un sogno. Un progetto a cui stanno lavorando tante, tantissime squadre. Per Gianluigi Donnarumma c’è la fila e non potrebbe essere altrimenti. Si tratta del portiere più forte del mondo che ha appena 26 anni e lo vorrebbero tutte le big. Ma ce n’è una in particolare che, a riflettori spenti e in modo importante e a tratti romantico, sta lavorando da mesi. Ed è insospettabile.
La domanda più ricorrente è come fa una squadra come il Psg che ha vinto la Champions anche e forse soprattutto grazie alle parate del portiere italiano a privarsi di una stella e di un giocatori così importante? L’acquisto di Chevalier, che ha un anno in meno di Gigio, è la pietra che ha smosso tutto e che, giorno dopo giorno, sta scuotendo sempre di più il terreno.
Non si capisce se sia un dispetto o altro, il Psg assicura di no, ma quell’offerta presentata al portiere qualche mese fa e poco dopo la finale di Champions League appena vinta, sarebbe stata giudicata un affronto e un gesto come per dire che di Donnarumma se ne può fare a meno. Da ricordare che l’ingaggio dell’estremo difensore non è basso perché l’ingaggio attuale al Psg è di 12 milioni l’anno, ma i francesi avrebbero offerto una cifra minore. Un segnale? Probabilmente.
E’ senza dubbio il giocatore del prossimo mercato a meno che adesso non si presenti una squadra che faccia l’offertona al Psg e se lo porti via, ma non è verosimile anche perché tutte le big in porta stanno messe bene e non hanno bisogno. Dal punto di vista del mercato, poi, non c’è tutta questa fretta anche perché lo stesso portiere a questo punto attende il prossimo anno che andrà via a zero a meno che il Psg non si ripresenti e offra o lo stesso ingaggio o qualcosa di più
Il lavoro di Raiola però è abbastanza chiaro e normale, vista la situazione. Ci sono squadre in serie A che ci stanno lavorando da un po’ di tempo su questo affare anche a distanza di un anno, come la Juve ma anche l’Inter che si sarebbero già mosse con tanto di proposta a Raiola in prima persona. Pure il Napoli non starebbe solo a guardare ma sarebbe spinto da un discreto interesse, ma i soldi sono tanti. Ma c’è un club che si sta muovendo e, pare, che sia anche mosso e accompagnato da alcuni sponsor. Si tratta del Milan che proverebbe a riportarlo a casa. E sarebbe una mossa clamorosa.
Il diesse Tare non è nuovo a manovre di questo genere e i rapporti tra lui in primis, ma soprattutto con Ibrahimovic sono quasi famigliari. E’ vero che davanti ai soldi, a tanti soldi è difficile trattare, ma trattando con un parametro zero, si potrebbe fare una proposta simile e lavorare a un ritorno che sarebbe incredibile per la piazza e per la stessa serie A.
Donnarumma nonostante l’addio traumatico di qualche anno fa, non sarebbe affatto dispiaciuto di tornare nel posto dove tutto è cominciato.
Vlahovic al Milan secondo l'opinionista di Controcalcio non s'ha da fare, ecco cosa pensa lo…
L'opinionista di Controcalcio parla del mercato del Milan e della nuova idea per la difesa:…
La società giallorossa si prepara all'assalto finale del mercato con il diesse Massara che cerca…
Il direttore sportivo rossonero sta preparando una di quelle sorprese che potrebbero far felici i…
Caos Donnarumma, adesso potrebbe accadere davvero: il portiere dell'Italia sarà costretto a farlo, intanto tiene…
Secondo l'opinionista di Controcalcio, l'addio di Bisseck all'Inter potrebbe effettivamente concretizzarsi: le rivelazioni sullo stato…