La società giallorossa si prepara all’assalto finale del mercato con il diesse Massara che cerca di chiudere l’attaccante e il centrocampista
Un mercato da terminare e un tecnico che non si dà e non dà mai pace ai suoi interlocutori. Un allenatore insaziabile che vuole la perfezione e pretende che ci sia in qualche modo o nella maniera più vicina possibile la stessa cosa per i giocatori che vorrebbe avere.

Chiedeva e voleva con tutto sé stesso O’Railey e Rios, ma nessuno dei due è arrivato, soprattutto il colombiano. Ora si era aperta una finestra per Echeverri, ma anche qui si è messo di traverso il Manchester City che non vuole correre nessun rischio di perdere il giocatore. Ma adesso Gasp chiede una punta, un centrocampista e forse anche un altro esterno offensivo-difensivo. Insomma non è mai contento, ma l’aveva detto, così Massara ha il doppio, se non triplo lavoro.
Il direttore sportivo sta chiudendo per Ziorkolsky dal Legia, tanto che nelle prossime ore dovrebbe arrivare nella capitale per firmare il contratto e fare le visite mediche. Sta provando a capire se ci fossero ancora margini per Echeverri (gli agenti gli hanno chiesto di pazientare) e per Fabian Silva per il reparto d’attacco.
Ranieri punta su Chiesa, a Gasp non dispiace
Per l’attacco la situazione non è così semplice, anche perché, a parte Echeverri, la situazione legata a Fabio Silva non è per niente facile anzi più passano le ore, più le situazioni non fanno che complicarsi. E allora Claudio Ranieri ha ritirato fuori la possibilità di riprovare per Federico Chiesa del Liverpool anche se ci sono tante società che però non affondano.
Ranieri, forse perché aveva parlato col papà a suo tempo, sa bene quanto voglia mettersi sotto col lavoro il ragazzo e quanto sia disponibile anche a rivedere il suo ingaggio per venire incontro ai club italiani. Il Liverpool, poi, potrebbe davvero darlo in prestito con un diritto di riscatto non eccessivo. A preoccupare un po’ sarebbero le condizioni del giocatore. E già avere Dybala che non è proprio la perfezione dal punto di vista fisico sarebbe rischioso.

La Roma potrebbe prendere Chiesa in prestito con un diritto di riscatto a una cifra che non supera i 15 milioni di euro. Ci stanno pensando anche il Milan, il Napoli e forse l’Inter anche se nessuna di queste tre, forse solo De Laurentiis all’inizio, ha affondato il colpo. C’è l’Atalanta la società più pericolosa, ma tra le due, Bergamo e Roma, il giocatore non avrebbe dubbi di nessun genere.