La nuova Roma di Gasperini può pensare in grande in prospettiva, ecco cosa ne pensa l’opinionista di Controcalcio
Man mano che ci si avvicina all’inizio della stagione, e ormai manca davvero poco, iniziano a prendere forma le varie squadre, anche se c’è ancora da lavorare sia in campo, per affinare i meccanismi tattici, sia sul mercato, con ulteriori acquisti e cessioni. Una fase particolarmente intensa per la Roma, che del resto si sta avviando a un cambio di pelle notevole ed è ancora soltanto all’inizio, di fatto, di questa opera.

I giallorossi si affidano a Gian Piero Gasperini per rilanciare le loro ambizioni, venendo fuori da anni in cui il loro rendimento è stato altalenante, con ottimi risultati nelle coppe europee, ma meno in campionato, dove l’approdo in Champions manca ormai dal 2018. E’ evidente che ci siano curiosità e incognite, legate a questo nuovo percorso, con i primi riscontri che si attendono in campo, ma con tasselli che mancano sul mercato e da inserire quanto prima. Ad ogni modo, pur tra alti e bassi, la Roma sta cercando di sviluppare idee di un certo tipo. E di questo Daje Ale, opinionista di Controcalcio, è molto contento, ritenendo che il club possa puntare davvero in alto in prospettiva.
Roma, Daje Ale entusiasta: “E’ il progetto sportivo che aspettavo”
In live su Twitch, lo youtuber di fede giallorossa si è lasciato andare a considerazioni ottimistiche, invitando ad avere pazienza ma ritenendo che i risultati, nel lungo periodo, arriveranno e saranno notevoli.

“Supporto pienamente questo nuovo progetto, era quello che aspettavo, da anni lo chiedevo – ha dichiarato – La Roma entro tre anni sarà vincente e sarà poi in grado di rimanere ai vertici. Ci voleva un direttore sportivo col pelo sullo stomaco, italiano e bravo come Massara. Chiedevo un allenatore in grado di fare calcio offensivo e aiutare la crescita di giocatori giovani”.
Visualizza questo post su Instagram
Nell’immediato, Daje Ale sa che non si potrà per forza pretendere tantissimo: “Non so cosa potremo fare in questa stagione, so che la Roma deve costruire uno zoccolo duro. Se i tifosi non rompono e accompagnano questo progetto, ci divertiremo tutti quanti“. Un auspicio importante per tutto l’ambiente, ora parola al campo per scoprire il potenziale della nuova Roma.