Milan%2C+Tare+beffa+Marotta%3A+vince+derby+di+mercato
controcalciocom
/2025/08/09/milan-tare-beffa-marotta-vince-derby-di-mercato/amp/
ControMercato

Milan, Tare beffa Marotta: vince derby di mercato

Published by
Daniele Magliocchetti

Il direttore sportivo rossonero sta preparando una di quelle sorprese che potrebbero far felici i tifosi milanisti e intanto lavora

Se non sarà un gol, poco ci manca. Ma quello a cui sta lavorando il Milan è qualcosa che potrebbe far felici ed esultare i tifosi milanisti senza alcun dubbio. Dopo qualche giorno di ansia e quasi agonia per la trattativa Jashari, sembra che la società rossonera sia entrata in una nuova dimensione dove tutte le cose non fanno che girare bene.

Milan, Tare beffa Marotta: vince derby di mercato (Ansa Foto) Controcalcio.com

La cessione di Rejinders, che sembrava una beffa per come si è evoluta, si è trasformata in una prima magia, tanto che poi quei soldi, circa 80 milioni, sono serviti per muoversi sul mercato e prendere i giocatori che servivano. Per non parlare di Theo Hernandez in Arabia per 25 milioni e adesso il Milan ha praticamente venduto, sempre in Inghilterra, Thiaw per 40 milioni al Newcastle. Un vero affare che potrebbe far girare di nuovo tutto il mercato rossonero.

Già perché adesso il Milan, che aveva già in cassa qualche soldo che avanzava, si starebbe dirigendo prepotentemente al Parma per Leoni e soffiarlo ai cugini dell’Inter oppure andare su un altro profilo che potrebbe essere Comuzzo della Fiorentina. Tra i due però Tare e Allegri vorrebbero il giovane Leoni. Il tecnico milanista è già molto attratto, tanto che gli ricorda molto Chiellini.

Tare e Ibra vanno forte su Leoni

Distratta dalla situazione legata a Lookman, l’inter ha tralasciato qualcosa per strada come la direzione giusta per arrivare a Leoni. Marotta ci sta sempre, ma è anche vero che in quest’ultimo periodo Ibrahimovic, che ha un’amicizia particolare con la famiglia Leoni e con lo stesso ragazzo da anni, potrebbe affondare il colpo in modo tale che il diesse milanista possa lavorare con il Parma.

I gialloblù chiedono una somma intorno ai 35-40 milioni di euro anche se per il Milan è piuttosto esagerata, e c’è da comprenderli visto che il ragazzo ha appena fatto un anno scarso di serie A. Molto bene per la verità, ma la valutazione è molto alta, ma si può parlare e trattare per trovare la giusta soluzione. Anche l’Inter sta tentando la stessa strada e nonostante il legame con Chivu, il Milan potrebbe essere favorito.

Tare e Ibra vanno forte su Leoni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sarà una bella battaglia a suon di milioni di euro anche se né il Milanl’Inter hanno voglia di farsi la guerra totale e soprattutto far lievitare il prezzo. La sensazione è che Ibra abbia un forte ascendente sul ragazzo e sulla famiglia, tanto che a decidere potrebbe essere il giocatore qualora si trovi un accordo con il Parma. Ma è questione di giorni e di velocità, il Milan ha anche i soldi…

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

10 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

12 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

1 giorno ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

1 giorno ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

2 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

2 giorni ago