Caos Donnarumma, adesso potrebbe accadere davvero: il portiere dell’Italia sarà costretto a farlo, intanto tiene banco il suo piglio
Vincere una Champions League da protagonisti, essere candidato al Pallone d’Oro, essere considerato uno dei migliori portieri più forti in attività, eppure al centro di un giro vorticoso di calciomercato. la strana vita di Gianluigi Donnarumma che non è più certo del posto da titolare a Parigi.
Anzi, il portiere è addirittura in uscita da Parigi, consderato come la squadra di Luis Enrique abbia speso appena 40 milioni milioni per strappare Lucas Chevalier al Lille – interessava anche al Milan in caso di addio di Maignan – e vestirlo con la maglia del PSG.
Una cifra molto importante per non immaginare come il vice di Maignan in Nazionale sia destinato semplicemente alla panchina. Da un lato c’è la voglia di rinnovarsi, di aggiornarsi e di centrare calciatori forti in grado di proseguire il ciclo vincente, magari provando a “nazionalizzare” anche la squadra, dall’altro un Luis Enrique che non ha mai considerato il portiere il suo preferito per distacco, anzi.
Nel corso dell’annata scorsa, in più di un’occasione il tecnico asturiano ha addirittura pensato e schierato Safonov, di certo non un problema pre Gigio.
Dommarunna, a questo punto, sarà costretto a giocare in un nuovo club già a partire dalla prossima stagione. Anche in questo caso, infatti, le gerarchie sono ridotte ai minimi termini, così come il turn over, non particolarmente apprezzato dall’allenatore spagnolo.
Anche in Controcalcio è stato toccato l’argomento Donnarumma. Dove giocherà? Una domanda da un milione di dollari che al momento ha solo una risposta parziale. Di certo c’è che non indosserà più la maglia del PSG. Nella live di Controcalcio Tv, il terzo canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch, Er Faina si è così esposto.
“Ultimatum del PSG, a Donnarumma: via subito oppure un anno senza giocare”. Insomma, sembra quasi che non vi sia più la volontà di tenerlo in rosa.
Ma dove può giocare? D’altronde Gigio è pur sempre il portiere e capitano dell’Italia ed ha diverse pretendenti. L’Inter lo acquisterebbe volentieri, emergenza rientrata poi con l’arrivo di Sommer prima e Josep Martinez poi. Anche il Napoli aveva mostrato interesse ma i partenopei hanno ingaggiato Milinkovic-Savic.
Insomma, sembra un cubo di Rubik difficile da decifrare per il portiere di Castellamare di Stabia che nei prossimi giorni potrebbe decidere per un nuovo club magari abbassandosi anche lo stipendio.
La società giallorossa si prepara all'assalto finale del mercato con il diesse Massara che cerca…
Il direttore sportivo rossonero sta preparando una di quelle sorprese che potrebbero far felici i…
Secondo l'opinionista di Controcalcio, l'addio di Bisseck all'Inter potrebbe effettivamente concretizzarsi: le rivelazioni sullo stato…
La nuova Roma di Gasperini può pensare in grande in prospettiva, ecco cosa ne pensa…
Una trattativa infinita e piena di tensione, ma potrebbe aumentare visto che le concorrenti si…
La squadra biancoceleste sta ultimando la preparazione in vista del campionato, ma nonostante il mercato…