L’attaccante argentino riceve diverse critiche al momento, la reazione di Er Faina che si stupisce degli attacchi alla ‘Joya’ e risponde da par suo
Serata amara, quella di ieri, per la Roma, sconfitta malamente dall’Aston Villa in amichevole. I giallorossi incassano un pesante 4-0 dagli inglesi, è la prima sconfitta in precampionato ma ha delle proporzioni importanti e sicuramente deve far riflettere. Siamo sempre in calcio d’agosto, è giusto ricordarlo, ma ci saranno degli spunti da sviluppare per Gasperini per la crescita della squadra e magari anche per definire che cosa manca ancora sul mercato.
Anche questa volta, Dybala non è sceso in campo. In questa fase preparatoria della stagione, si sta cercando di gestire al meglio la condizione dell’argentino, per farlo arrivare pronto al via del campionato. Un qualcosa che però, come abbiamo sottolineato negli ultimi giorni, sta creando un po’ di malumori in parte della tifoseria e sollevando riflessioni dagli addetti ai lavori.
Si sono alzate diverse voci critiche sull’argentino, sulla sua tenuta fisica e sull’apporto che possa eventualmente dare alla causa, legando il tutto a considerazioni di mercato e all’opportunità di un eventuale addio. Sull’argomento, però, ha preso nettamente posizione Damiano Er Faina.
In live su Controcalcio, il nostro opinionista si è espresso a favore dell’attaccante, mostrandosi stupito e contrariato rispetto alle numerose critiche da lui ricevute.
“Ma come c…o si fa a criticare Dybala? – ha spiegato – Al netto dello stipendio che guadagna, che può essere tanto o può essere poco, se pure gioca il 50% delle volte rispetto a Dovbyk, che pure guadagna qualcosa come quasi cinque milioni di euro l’anno, io dico stica… E’ uno che ti salva le partite! E poi, ammettendo che non sia esattamente integro, se lo fosse stato, lo avrebbe preso la Roma?”.
A sostegno della sua argomentazione, Er Faina snocciola i numeri: “In tre anni alla Roma, Dybala ha raccolto 113 presenze. Che non vuol dire 90 minuti a partita ovviamente, ma anche giocando per un minuto, in quelle presenze ha fatto 42 gol e 22 assist. Ma a voi vi scorreggia il cervello. Se Dybala va via dalla Roma, io esulto. La questione ingaggio? Guadagna tutti quei soldi perché altrimenti alla Roma non sarebbe mai venuto“.
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…