Roma%2C+Er+Faina+difende+Dybala%3A+%26%238220%3BMa+come+c%26%238230%3B+si+fa%3F%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/08/07/roma-er-faina-difende-dybala-ma-come-c-si-fa/amp/
ControCalcio

Roma, Er Faina difende Dybala: “Ma come c… si fa?”

Published by
Nicola Lo Conte

L’attaccante argentino riceve diverse critiche al momento, la reazione di Er Faina che si stupisce degli attacchi alla ‘Joya’ e risponde da par suo

Serata amara, quella di ieri, per la Roma, sconfitta malamente dall’Aston Villa in amichevole. I giallorossi incassano un pesante 4-0 dagli inglesi, è la prima sconfitta in precampionato ma ha delle proporzioni importanti e sicuramente deve far riflettere. Siamo sempre in calcio d’agosto, è giusto ricordarlo, ma ci saranno degli spunti da sviluppare per Gasperini per la crescita della squadra e magari anche per definire che cosa manca ancora sul mercato.

Roma, Er Faina difende Dybala: “Ma come c… si fa?” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Anche questa volta, Dybala non è sceso in campo. In questa fase preparatoria della stagione, si sta cercando di gestire al meglio la condizione dell’argentino, per farlo arrivare pronto al via del campionato. Un qualcosa che però, come abbiamo sottolineato negli ultimi giorni, sta creando un po’ di malumori in parte della tifoseria e sollevando riflessioni dagli addetti ai lavori.

Si sono alzate diverse voci critiche sull’argentino, sulla sua tenuta fisica e sull’apporto che possa eventualmente dare alla causa, legando il tutto a considerazioni di mercato e all’opportunità di un eventuale addio. Sull’argomento, però, ha preso nettamente posizione Damiano Er Faina.

Roma, Er Faina categorico: “Impossibile criticare Dybala”

In live su Controcalcio, il nostro opinionista si è espresso a favore dell’attaccante, mostrandosi stupito e contrariato rispetto alle numerose critiche da lui ricevute.

Roma, Er Faina categorico: “Impossibile criticare Dybala” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Ma come c…o si fa a criticare Dybala? – ha spiegato – Al netto dello stipendio che guadagna, che può essere tanto o può essere poco, se pure gioca il 50% delle volte rispetto a Dovbyk, che pure guadagna qualcosa come quasi cinque milioni di euro l’anno, io dico stica… E’ uno che ti salva le partite! E poi, ammettendo che non sia esattamente integro, se lo fosse stato, lo avrebbe preso la Roma?”.

A sostegno della sua argomentazione, Er Faina snocciola i numeri: “In tre anni alla Roma, Dybala ha raccolto 113 presenze. Che non vuol dire 90 minuti a partita ovviamente, ma anche giocando per un minuto, in quelle presenze ha fatto 42 gol e 22 assist. Ma a voi vi scorreggia il cervello. Se Dybala va via dalla Roma, io esulto. La questione ingaggio? Guadagna tutti quei soldi perché altrimenti alla Roma non sarebbe mai venuto“.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

3 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

4 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

22 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

23 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

1 giorno ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

1 giorno ago