Roma%2C+Echeverri+si+espone%3A+pronto+il+colpo+di+scena
controcalciocom
/2025/08/07/roma-echeverri-si-espone-pronto-il-colpo-di-scena/amp/
ControMercato

Roma, Echeverri si espone: pronto il colpo di scena

Published by
Daniele Magliocchetti

Il diesse Massara non si ferma un momento e sta pressando gli agenti e il Manchester City per sbloccare la situazione e trovare l’accordo

A Gasperini piacciono i giocatori forti. Se poi sono giovani e da plasmare tanto meglio. E’ questo quello che vede il tecnico della Roma quando si parla di Claudio Echeverri in giallorosso. Un talento dai grandi colpi che il City fa fatica a dare, ma è anche vero che ora non giocherebbe mentre nella Roma avrebbe più spazio.

Roma, Echeverri si espone: pronto il colpo di scena (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è per niente una trattativa semplice da avviare anche perché il Manchester City ha risposto seccamente e anche un po’ brutalmente alla proposta della Roma, tanto che Massara ha incassato il rifiuto da parte del club inglese che vorrebbe darlo sì in prestito ma solo a club che sono nell’orbita del City. Tutto finito? Non proprio almeno è quello che sostengono chi segue il giocatore.

Gli agenti infatti vorrebbe provare loro a convincere il City ad assecondare le richieste del ragazzo, tentando di proporre una formula dove il riscatto c’è ma se il club inglese decide di richiamarlo in sede dopo un anno tutto decade all’istante. E’ ancora un po’ fragile e confusa come condizione e la situazione, ma una piccola finestra per il talento argentino c’è. Bisogna solo aspettare anche perché il giocatore al Girona o da altre parti non intende andare.

Il City dice, ma una speranza c’è ancora

Massara nel frattempo lavora su altre trattative, soprattutto sul difensore polacco che dopo il primo turno europeo dovrebbe arrivare nella capitale, effettuare le visite mediche e legarsi al club giallorosso per essere poi a disposizione di Gasperini. Per quel che riguarda Echeverri, vorrebbe essere lui stesso a proporre al City la possibilità di andare a giocare in Italia nella Roma.

I rapporti col club sono buoni e l’unico modo per fare questa trattativa è dare la possibilità al Man City di avere sempre il controllo totale sul giocatore. La Roma, sempre se non riesce a trovare nessuno che possa soddisfare Gasperini dal punto di vista tecnico, potrebbe anche decidere di prendere il calciatore con prestito secco, pagando solo lo stipendio.

Il City dice, ma una speranza c’è ancora (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma insomma, non demorde e dopo il no secco per Echeverri tenta anche altre strade ma senza abbandonare quella che ha lasciato. C’è un alleato prezioso come il calciatore e i suoi agenti che cercheranno di dissuadere il club inglese a ritornare sui loro passi. Qualche piccola speranza c’è, basta sapere aspettare. Gasperini non ha fatto altro per ora.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

22 ore ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

23 ore ago

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

2 giorni ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

2 giorni ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

3 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

3 giorni ago