La pista Hojlund per l’attacco del Milan, l’opinionista di Controcalcio fa chiarezza sulla situazione
Con l’arrivo di Ardon Jashari, il Milan ha portato a cinque i suoi nuovi acquisti, in questa sessione di mercato estivo. Investimenti e operazioni di sicuro importanti, per i rossoneri, dal punto di vista tecnico ed economico, a sancire la volontà di mettere le basi per un nuovo ciclo e farlo nel modo giusto. E’ un mercato che però è ancora lontano dalla conclusione.

Per il Diavolo, ci sono ancora tante operazioni da fare in entrata e uno dei temi principali, da questo punto di vista, è il colpo in attacco. Con un nome che torna d’attualità, quello di Rasmus Hojlund. Il danese è al centro delle cronache di mercato da mesi, in realtà, accostato a numerose squadre, visto il suo rendimento non eccelso al Manchester United.
Tra le squadre interessate, per l’appunto, anche il Milan. Ma quali sono gli effettivi margini per l’affare? Dei chiarimenti in merito arrivano da Luca Cohen, opinionista di Controcalcio e molto attivo in questo mercato sulle notizie di mercato legate al Diavolo.
Milan, Luca Cohen su Hojlund: “Fattibile per i rossoneri solo in un caso”
Lo youtuber rossonero si sta ergendo come una voce piuttosto autorevole per quanto concerne i movimenti milanisti. E spiega che ad oggi Hojlund è una opzione, ma poco di più.

In un post su ‘X’, Cohen ha fatto il punto della situazione. Il piano A dei rossoneri sarebbe sempre Vlahovic, se ci sarà la possibilità di arrivare a lui. Quanto a Hojlund, è un profilo che è stato proposto, ma la trattativa attualmente non c’è.
Il nome di #Hojlund é un nome proposto al #Milan , ad oggi non stiamo parlando di una trattativa. #Vlahovic rimane il piano A, ove possibile.
Per l’attaccante dello #United diventerebbe interessante se il Manchester aprisse al prestito, poiché il cartellino non é economico— Luca Cohen (@lucacohen) August 6, 2025
Un affare che economicamente presenta dei profili complicati. Elevate le richieste del Manchester United, l’operazione potrebbe andare in porto solamente se i Red Devils aprissero al prestito. La situazione potrebbe anche svilupparsi in tal senso con il procedere del mese di agosto, ma chiaramente, al momento attuale, si può solamente aspettare e capire che direzione prenderanno tante trattative, anche quelle che non riguardano da vicino il Milan stesso.