Roma%2C+un+altro+colpo+ad+un+passo%3A+i+dettagli
controcalciocom
/2025/08/06/roma-un-altro-colpo-ad-un-passo-i-dettagli/amp/
ControMercato

Roma, un altro colpo ad un passo: i dettagli

Published by
Daniele Magliocchetti

Mentre si sta chiudendo la trattativa per il centrale polacco, la società giallorossa è molto attiva su un altro giocatore

Mai un momento di tregua. Mentre la squadra è impegnata nell’amichevole con l’Aston Villa, con gran parte della dirigenza che in Inghilterra sta cercando di definire le ultime due trattative di mercato. Il direttore sportivo Massara è il gran protagonista e non vuol far mancare nulla a Gasperini.

Roma, un altro colpo ad un passo: i dettagli (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il risultato del campo è piuttosto severo, ma è anche vero che la squadra inglese a breve comincia il campionato e poi per il nuovo tecnico, la Roma, è ancora un grande cantiere aperto. E in questo nuovo progetto, c’è Massara che cerca di far entrare più giocatori possibili. E tra questi dopo i colpi che ci sono stati in queste ultime settimane, dovrebbe entrare a breve Ziolkowski, il centrale polacco del Legia Varsavia del 2005.

Mancano ancora da limare alcuni dettagli ma la società si sente sul traguardo e dovrebbe chiudere in poco tempo, forse già dal ritorno in Inghilterra. Verosimilmente chi non tornerà indietro con la squadra sarà Massara e forse Ranieri per andare a parlare col Manchester City e provare a chiudere per il talento argentino Claudio Echeverri.

Gasp gongola per Echeverri, in campo pure Ranieri

La Roma è già in Inghilterra e tra Birmingham e Manchester sono appena 140 chilometri e la tentazione è più che motivata per andare a trattare direttamente col club inglese e cercare di strappare un accordo in poco tempo. La linea è tracciata e sembra essere, al momento, piuttosto favorevole, soprattutto da parte del giocatore che ha chiuso alla possibilità di andare al Girona in prestito.

La volontà del ragazzo è di andare alla Roma e questo è già un ottimo punto di partenza. Ora non resta che trovare gli accordi giusti per far felici tutti e sistemare l’operazione. Non è facile perché il City si è messo un po’ di traverso, anche se la cifra che sarebbe disposta a mettere la società giallorossa per il riscatto potrebbe essere buona visto che si parla di circa 33-35 milioni di euro con un controriscatto da parte del ManCity di una quarantina di milioni di euro. La base è buona, ora tocca trovare l’accordo finale. Ma non è così facile e rapido.

Gasp gongola per Echeverri, in campo pure Ranieri (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma è seriamente intenzionata a chiudere e tra Ranieri e Massara potrebbe esserci un viaggio veloce a Manchester per cercare di strappare l’intesa e portare il giocatore già a Roma. Claudio Echeverri non sta facendo nulla per nascondere il suo interesse, basta andare a vedere che succede sui social tra lui, Dybala e Soulè.

In tutto questo, poi, c’è la proprietà con Dan Friedkin che sta chiudendo un accordo commerciale pazzesco con una tra Google e Red Bull, anche se il colosso del web sembra essere in vantaggio e più desideroso di chiudere l’affare, proponendo una somma di circa 30-35 milioni di euro in due anni più opzione per il terzo. Sarebbe una specie di acquisto di un top-player a livello commerciale.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lookman, Marotta chiama Percassi: ecco cosa cambia

Una trattativa che non ha fine e che ogni giorno tende ad avere qualche sorpresa,…

58 minuti ago

Caso Lookman, c’è la svolta: annuncio social

Il futuro di Ademola Lookman resta un rebus molto difficile da sciogliere: c'è la svolta…

5 ore ago

Roma, la sentenza di Daje Ale: “Pellegrini ha fatto il suo tempo”

L'opinionista di Controcalcio prende la parola su Pellegrini, ormai ex capitano della Roma: passaggio di…

6 ore ago

Roma, altro doppio colpo di Massara: stavolta Gasperini sorride

Scatenato è dire poco, ma il direttore sportivo giallorosso sta intensificando il suo lavoro, tanto…

1 giorno ago

Caos Lookman, gesto estremo di Percassi: la decisione dell’Inter

Si sta aprendo una falla pericolosa per il giocatore che forse ha sottovalutato alcuni aspetti…

1 giorno ago

Jashari al Milan, l’affondo di Er Faina: “Voi pensate che lo sia ancora” – VIDEO

Il Milan ha chiuso la trattativa per Ardon Jashari: arriverà dal Club Brugge in cambio…

1 giorno ago