Mentre si sta chiudendo la trattativa per il centrale polacco, la società giallorossa è molto attiva su un altro giocatore
Mai un momento di tregua. Mentre la squadra è impegnata nell’amichevole con l’Aston Villa, con gran parte della dirigenza che in Inghilterra sta cercando di definire le ultime due trattative di mercato. Il direttore sportivo Massara è il gran protagonista e non vuol far mancare nulla a Gasperini.

Il risultato del campo è piuttosto severo, ma è anche vero che la squadra inglese a breve comincia il campionato e poi per il nuovo tecnico, la Roma, è ancora un grande cantiere aperto. E in questo nuovo progetto, c’è Massara che cerca di far entrare più giocatori possibili. E tra questi dopo i colpi che ci sono stati in queste ultime settimane, dovrebbe entrare a breve Ziolkowski, il centrale polacco del Legia Varsavia del 2005.
Mancano ancora da limare alcuni dettagli ma la società si sente sul traguardo e dovrebbe chiudere in poco tempo, forse già dal ritorno in Inghilterra. Verosimilmente chi non tornerà indietro con la squadra sarà Massara e forse Ranieri per andare a parlare col Manchester City e provare a chiudere per il talento argentino Claudio Echeverri.
Gasp gongola per Echeverri, in campo pure Ranieri
La Roma è già in Inghilterra e tra Birmingham e Manchester sono appena 140 chilometri e la tentazione è più che motivata per andare a trattare direttamente col club inglese e cercare di strappare un accordo in poco tempo. La linea è tracciata e sembra essere, al momento, piuttosto favorevole, soprattutto da parte del giocatore che ha chiuso alla possibilità di andare al Girona in prestito.
La volontà del ragazzo è di andare alla Roma e questo è già un ottimo punto di partenza. Ora non resta che trovare gli accordi giusti per far felici tutti e sistemare l’operazione. Non è facile perché il City si è messo un po’ di traverso, anche se la cifra che sarebbe disposta a mettere la società giallorossa per il riscatto potrebbe essere buona visto che si parla di circa 33-35 milioni di euro con un controriscatto da parte del ManCity di una quarantina di milioni di euro. La base è buona, ora tocca trovare l’accordo finale. Ma non è così facile e rapido.

La Roma è seriamente intenzionata a chiudere e tra Ranieri e Massara potrebbe esserci un viaggio veloce a Manchester per cercare di strappare l’intesa e portare il giocatore già a Roma. Claudio Echeverri non sta facendo nulla per nascondere il suo interesse, basta andare a vedere che succede sui social tra lui, Dybala e Soulè.
In tutto questo, poi, c’è la proprietà con Dan Friedkin che sta chiudendo un accordo commerciale pazzesco con una tra Google e Red Bull, anche se il colosso del web sembra essere in vantaggio e più desideroso di chiudere l’affare, proponendo una somma di circa 30-35 milioni di euro in due anni più opzione per il terzo. Sarebbe una specie di acquisto di un top-player a livello commerciale.