Roma, la sentenza di Daje Ale: “Pellegrini ha fatto il suo tempo”

L’opinionista di Controcalcio prende la parola su Pellegrini, ormai ex capitano della Roma: passaggio di consegne più che simbolico a suo avviso

Estate movimentata e decisamente poco tranquilla per praticamente tutte le squadre di Serie A, ognuna alle prese con qualche problema e con l’emergere di qualche piccolo grande ‘caso’. Non fa eccezione la Roma, con la decisione, comunicata da Gian Piero Gasperini, destinata a far discutere: la fascia di capitano giallorossa andrà a chi avrà più presenze in campo in quel momento.

Lorenzo Pellegrini
Roma, la sentenza di Daje Ale: “Pellegrini ha fatto il suo tempo” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Una decisione che finisce col tagliare fuori Lorenzo Pellegrini, dato che nella rosa capitolina, al momento, ci sono Cristante ed El Shaarawy ad avere più presenze di lui. Un nuovo capitolo di quello che è diventato un rapporto difficile con il numero 7, reduce da una annata a livello di numeri singoli molto deludente e con la questione annosa del rinnovo di contratto che continua a trascinarsi senza soluzione. E intanto, siamo arrivati a meno di un anno dalla scadenza dell’accordo.

Da capire come la decisione di Gasperini potrà incidere sull’argomento. Intanto, il dibattito inevitabilmente verte sulla figura dello stesso Pellegrini, con pareri contrastanti tra i tifosi. In live su Twitch, sul canale di Controcalcio, il parere di Daje Ale non è particolarmente benevolo nei confronti di Pellegrini.

Roma, Daje Ale su Pellegrini: “Stipendio non commisurato al suo apporto in campo”

L’opinionista e youtuber giallorosso, nelle sue considerazioni, spiega come il calciatore, specie negli ultimi tempi, abbia dato un contributo non particolarmente eclatante alla causa e che in qualche modo un ridimensionamento possa essere auspicabile.

Lorenzo Pellegrini
Roma, Daje Ale su Pellegrini: “Stipendio non commisurato al suo apporto in campo” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

“Pellegrini è indubbiamente un buon giocatore, ma alla Roma ha fatto il suo tempo – ha affermato Daje Ale – Deve andare via. Prende uno stipendio che non è rapportato né alle sue qualità, né a quello che ha dato alla Roma“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Nel corso della discussione, Er Faina prende le parti dell’ormai ex capitano giallorosso. “Adesso però sembra che lo si stia trattando come una pip… qualunque. Chi dovrebbe rappresentare la Roma adesso, Cristante? Mandate via Pellegrini e state per prendere Ziolkowski, ma siete seri?”. Ai posteri la sentenza, quello che appare certo è che in qualche modo un’era giallorossa si sta chiudendo.

Gestione cookie