Lookman%2C+Marotta+chiama+Percassi%3A+ecco+cosa+cambia
controcalciocom
/2025/08/06/lookman-marotta-chiama-percassi-ecco-cosa-cambia/amp/
ControMercato

Lookman, Marotta chiama Percassi: ecco cosa cambia

Published by
Daniele Magliocchetti

Una trattativa che non ha fine e che ogni giorno tende ad avere qualche sorpresa, sia da parte del giocatore che dei due club: si riparte

Tira tu che tiro io, vediamo chi resiste. Si riparte in qualche modo sul fronte di Ademola Lookman. Atalanta e Inter cercano di trovare una soluzione che possa tranquillizzare le acque e mettere il club di Bergamo nella condizione migliore di definire il tutto.

Lookman, Marotta chiama Percassi: ecco cosa cambia (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tra i due club i rapporti sono sempre rimasti buoni anche perché tra Percassi senior e junior con Marotta, ma con tutta l’Inter il feeling è sempre stato totale e di comunità. Non solo ora nel pieno della tensione, ma da sempre. Chi si sta mettendo in brutte, bruttissime acque dal punto di vista legale è il giocatore che per la terza volta non si è presentato a Zingonia.

E questo è un modo di fare che mette Lookman nella condizione di avere torto marcio nei confronti dell’Atalanta che, adesso, se vuole potrebbe richiedere la sospensione dello stipendio fino a quando non decide lei. Il giocatore, consigliato sicuramente dai suoi agenti (male ndr) ha deciso di forzare la mano e anche di mettersi contro un’intera tifoseria che fino a qualche giorno fa l’ha idolatrato e celebrato.

Contatto Marotta-Percassi, l’Inter verso il rilancio

A prescindere da quello che può aver detto o promesso l’Atalanta a Lookman, il giocatore con questo atteggiamento si mette dalla parte del torto anche perché ci sono delle normative che regolano i contratti tra giocatori e società, contratti e norme che sono state firmate, sottoscritte e accettate dagli stessi giocatori, quindi non c’è alcun motivo di comportarsi in questo modo, consentitecelo, da persone con poca responsabilità e senso del dovere.

Ora comunque le due società sembrano più distese e con la voglia di chiudere l’operazione. L’Inter, vedendo la situazione, sarebbe intenzionate e quasi costretta a fare un rilancio di almeno 2-3 milioni di euro sulla base fissa, in modo tale da arrivare a 44-46 milioni più un paio di bonus. Così, ha fatto capire anche la stessa Atalanta che ci potranno essere buone condizioni per chiudere l’affare in poco tempo.

Contatto Marotta-Percassi, l’Inter verso il rilancio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il giocatore potrebbe anche tornare ad allenarsi o comunque a farsi vedere nelle prossime ore a Zingonia, questo sarebbe il preludio alla conclusione. Per tutti, dopo la tempesta, la trattativa si potrebbe chiudere anche a brevissimo tempo, magari sorprendendo tutti, considerando che Sancho costerebbe di più e poi non convince più di tanto. Anzi, per niente. E non sono esclusi colpi di scena come le scuse e tanto altro.

Ma la trattativa nonostante adesso si veda il buio, dovrebbe andare a buon fine, con l’Inter che attenderà ancora un po’ ma poi metterà a posto con un piccolo rilancio e alla fine si farà come voleva l’Atalanta. O quasi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

22 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

24 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

2 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

3 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

3 giorni ago