Una trattativa che non ha fine e che ogni giorno tende ad avere qualche sorpresa, sia da parte del giocatore che dei due club: si riparte
Tira tu che tiro io, vediamo chi resiste. Si riparte in qualche modo sul fronte di Ademola Lookman. Atalanta e Inter cercano di trovare una soluzione che possa tranquillizzare le acque e mettere il club di Bergamo nella condizione migliore di definire il tutto.
Tra i due club i rapporti sono sempre rimasti buoni anche perché tra Percassi senior e junior con Marotta, ma con tutta l’Inter il feeling è sempre stato totale e di comunità. Non solo ora nel pieno della tensione, ma da sempre. Chi si sta mettendo in brutte, bruttissime acque dal punto di vista legale è il giocatore che per la terza volta non si è presentato a Zingonia.
E questo è un modo di fare che mette Lookman nella condizione di avere torto marcio nei confronti dell’Atalanta che, adesso, se vuole potrebbe richiedere la sospensione dello stipendio fino a quando non decide lei. Il giocatore, consigliato sicuramente dai suoi agenti (male ndr) ha deciso di forzare la mano e anche di mettersi contro un’intera tifoseria che fino a qualche giorno fa l’ha idolatrato e celebrato.
A prescindere da quello che può aver detto o promesso l’Atalanta a Lookman, il giocatore con questo atteggiamento si mette dalla parte del torto anche perché ci sono delle normative che regolano i contratti tra giocatori e società, contratti e norme che sono state firmate, sottoscritte e accettate dagli stessi giocatori, quindi non c’è alcun motivo di comportarsi in questo modo, consentitecelo, da persone con poca responsabilità e senso del dovere.
Ora comunque le due società sembrano più distese e con la voglia di chiudere l’operazione. L’Inter, vedendo la situazione, sarebbe intenzionate e quasi costretta a fare un rilancio di almeno 2-3 milioni di euro sulla base fissa, in modo tale da arrivare a 44-46 milioni più un paio di bonus. Così, ha fatto capire anche la stessa Atalanta che ci potranno essere buone condizioni per chiudere l’affare in poco tempo.
Il giocatore potrebbe anche tornare ad allenarsi o comunque a farsi vedere nelle prossime ore a Zingonia, questo sarebbe il preludio alla conclusione. Per tutti, dopo la tempesta, la trattativa si potrebbe chiudere anche a brevissimo tempo, magari sorprendendo tutti, considerando che Sancho costerebbe di più e poi non convince più di tanto. Anzi, per niente. E non sono esclusi colpi di scena come le scuse e tanto altro.
Ma la trattativa nonostante adesso si veda il buio, dovrebbe andare a buon fine, con l’Inter che attenderà ancora un po’ ma poi metterà a posto con un piccolo rilancio e alla fine si farà come voleva l’Atalanta. O quasi.
Il futuro di Ademola Lookman resta un rebus molto difficile da sciogliere: c'è la svolta…
L'opinionista di Controcalcio prende la parola su Pellegrini, ormai ex capitano della Roma: passaggio di…
Scatenato è dire poco, ma il direttore sportivo giallorosso sta intensificando il suo lavoro, tanto…
Si sta aprendo una falla pericolosa per il giocatore che forse ha sottovalutato alcuni aspetti…
Il Milan ha chiuso la trattativa per Ardon Jashari: arriverà dal Club Brugge in cambio…
Il futuro di Darwin Nunez è lontano da Liverpool, con diversi accostamenti alla Serie A:…