Il futuro di Ademola Lookman resta un rebus molto difficile da sciogliere: c’è la svolta per l’attaccante nel mirino dell’Inter
Tanto tuonò che piovve. Il destino di Ademola Lookman è appeso a un filo, regolato dalle volontà del ragazzo e dalla posizione dell’Atalanta, che non molla la presa sul nigeriano. Dopo le ultime incredibili stagioni e un’Europa League vinta da protagonista, l’esterno offensivo ha scelto che è giunto il momento di cambiare squadra, ma l’Atalanta non glielo permette.
È in ballo una promessa tra Percassi e gli agenti del calciatore, che secondo il ragazzo e il suo entourage nessuno sta rispettando. Dopo il rifiuto dell’offerta da 45 milioni di euro totali, ritenuta più che congrua, è esplosa la rabbia dell’attaccante, che ha cancellato l’Atalanta dai social, disertato gli allenamenti e addirittura svuotato il suo armadietto a Zingonia.
Le sue azioni potrebbero avere ricadute gravi, ma ciò che conta è che non ci sono più margini affinché il calciatore resti a Bergamo e anche l’Atalanta ne ha preso atto a questo punto, anche se preferirebbe cederlo all’estero. I rapporti con l’Inter restano ottimi, ma non c’è voglia di rinforzare una diretta concorrente, soprattutto con il calciatore di punta della squadra.
L’Inter è ferma sullo sfondo, in attesa dei prossimi sviluppi che avrà la vicenda tra il calciatore e la Dea. Di sicuro, i nerazzurri proprio ora non vogliono mollare la presa e stanno cercando di capire quale possa essere la mossa vincente per arrivare a dama. Ricordiamo che l’ultima offerta presentata era da 42 milioni di base fissa più tre di bonus.
Questa proposta è stata giudicata insufficiente dalla Dea, per cui i meneghini si preparano a ritoccarla al rialzo, anche se preferirebbero avere una cifra prestabilita con cui orientarsi. Damiano Er Faina, però, nelle ultime ore è tornato a dare speranza ai nerazzurri.
Ha scritto, infatti, sul suo profilo X – usando una sorta di rebus – che il rilancio è in arrivo per l’attaccante nigeriano. È probabile che la nuova offerta partirà da 44-45 milioni di base fissa e avrà qualche bonus per avvicinarsi alla quotazione da 50 milioni di euro. Vedremo se basterà a far cadere il muro della Dea, altrimenti l’Inter si orienterà su altri obiettivi.
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…
La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…
L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…