Roma%2C+altro+doppio+colpo+di+Massara%3A+stavolta+Gasperini+sorride
controcalciocom
/2025/08/05/roma-altro-doppio-colpo-di-massara-stavolta-gasperini-sorride/amp/
ControMercato

Roma, altro doppio colpo di Massara: stavolta Gasperini sorride

Published by
Daniele Magliocchetti

Scatenato è dire poco, ma il direttore sportivo giallorosso sta intensificando il suo lavoro, tanto che sta per chiudere altri due colpi da maestro

Quando compra i giocatori, Gasperini ne vuole di più. E lui, quasi a comando, risponde e ne sta portando altri due. E anche di pregevole fattura. Frederic Massara sta diventando sempre di più il protagonista di questo mercato della Roma con altre entrate e forse un’uscita che può regalare soldi. Ma andiamo con ordine.

Roma, altro doppio colpo di Massara: stavolta Gasperini sorride (Ansa Foto) Controcalcio.com

In questi ultimi giorni, il tecnico giallorosso ha detto diverse cose sul gruppo, su come sta lavorando, su chi dovrebbe migliorare, su chi forse non è adatto e sui giocatori che ancora mancano. Ecco su questo Gasp non arretra mai. Del resto lo faceva all’Atalanta che era di casa dopo quasi dieci anni, figuriamoci con la Roma dove è appena arrivato e dove si gioca tantissimo.

E il suo direttore sportivo non fa che seguire le sue indicazioni, tanto che, nonostante sia stato preso Ghilardi dal Verona come difensore centrale, Massara ne sta prendendo un altro di grande prospettiva, tanto che su questo ragazzo pare ci fosse diverse squadre inglesi e tedesche, ma il diesse giallorosso è arrivato prima avendo contattato gli agenti e trovando un accordo in brevissimo tempo per portare nella capitale Jan Ziolkowski, giovane difensore classe 2005 del Legia Varsavia.

Ziolkowoski e Echeverry, l’argentino è più vicino che mai

Per la Roma è un esborso di circa 6 milioni di euro con i bonus, pare che sia 1,5, un totale di 7,5 milioni di euro. Per molti è il nuovo Huijsen, il difensore ex Juve che è transitato per la Roma un anno in prestito per far ritorno in bianconero, andare in Inghilterra e passare per una cifra monstre al Real Madrid.

Come al solito si esagera sempre, come se si deve dare per forza un soprannome o fare un paragone con altri giocatori. Il giovane polacco pochi lo conoscono, pare sia bravo, ma per fare paragoni si deve vedere sul campo, ma nell’ambiente giallorosso in particolare, spesso si va sopra le righe quando si conoscono poco i giocatori, poi se sarà più o meno bravo rispetto a Huijsen si vedrà e si valuterà sul campo.

E’ giovane e arriva in una squadra nuova che sta nascendo. Altro giovane, ma più quotato rispetto al polacco è l’argentino Claudio Echeverri che, dopo un tira e molla col City, adesso è in trattativa, con Massara che è più concentrato che mai.

Ziolkowoski e Echeverri, l’argentino è più vicino che mai (Ansa Foto) Controcalcio.com

La trattativa per il giovane argentino si sta per sbloccare con la Roma che lo prende in prestito con diritto di riscatto a circa 30 milioni di euro, ma con un controriscatto per il City ad una cifra poco più alta anche se non è stata ancora stabilita. Ma con questa formula, la squadra inglese potrebbe fare l’affare e portarlo in porto.

E’ una situazione che si può sbloccare da un momento all’altro, anche in poche ore perché con Echeverri è quasi fatto tutto. Massara non ha tralasciato nulla anche una possibile trattativa col Villareal per avere Dovbyk, ma la Roma ha chiesto circa 30 milioni: va bene il prestito ma ci deve essere il riscatto obbligatorio con una somma ancora da concordare.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

17 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

18 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

21 ore ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

23 ore ago

Milinkovic-Savic, sfida tra due big: c’è anche l’Inter

Il centrocampista serbo è l'oggetto dei desideri di diverse società che lo stanno anche pressando…

2 giorni ago

Juve, rinnovo per Yildiz: pronto il maxi ingaggio

Il giovane campioncino turco sta per ricevere una proposta da mille e una notte, ma…

2 giorni ago