Scatenato è dire poco, ma il direttore sportivo giallorosso sta intensificando il suo lavoro, tanto che sta per chiudere altri due colpi da maestro
Quando compra i giocatori, Gasperini ne vuole di più. E lui, quasi a comando, risponde e ne sta portando altri due. E anche di pregevole fattura. Frederic Massara sta diventando sempre di più il protagonista di questo mercato della Roma con altre entrate e forse un’uscita che può regalare soldi. Ma andiamo con ordine.

In questi ultimi giorni, il tecnico giallorosso ha detto diverse cose sul gruppo, su come sta lavorando, su chi dovrebbe migliorare, su chi forse non è adatto e sui giocatori che ancora mancano. Ecco su questo Gasp non arretra mai. Del resto lo faceva all’Atalanta che era di casa dopo quasi dieci anni, figuriamoci con la Roma dove è appena arrivato e dove si gioca tantissimo.
E il suo direttore sportivo non fa che seguire le sue indicazioni, tanto che, nonostante sia stato preso Ghilardi dal Verona come difensore centrale, Massara ne sta prendendo un altro di grande prospettiva, tanto che su questo ragazzo pare ci fosse diverse squadre inglesi e tedesche, ma il diesse giallorosso è arrivato prima avendo contattato gli agenti e trovando un accordo in brevissimo tempo per portare nella capitale Jan Ziolkowski, giovane difensore classe 2005 del Legia Varsavia.
Ziolkowoski e Echeverry, l’argentino è più vicino che mai
Per la Roma è un esborso di circa 6 milioni di euro con i bonus, pare che sia 1,5, un totale di 7,5 milioni di euro. Per molti è il nuovo Huijsen, il difensore ex Juve che è transitato per la Roma un anno in prestito per far ritorno in bianconero, andare in Inghilterra e passare per una cifra monstre al Real Madrid.
Come al solito si esagera sempre, come se si deve dare per forza un soprannome o fare un paragone con altri giocatori. Il giovane polacco pochi lo conoscono, pare sia bravo, ma per fare paragoni si deve vedere sul campo, ma nell’ambiente giallorosso in particolare, spesso si va sopra le righe quando si conoscono poco i giocatori, poi se sarà più o meno bravo rispetto a Huijsen si vedrà e si valuterà sul campo.
E’ giovane e arriva in una squadra nuova che sta nascendo. Altro giovane, ma più quotato rispetto al polacco è l’argentino Claudio Echeverri che, dopo un tira e molla col City, adesso è in trattativa, con Massara che è più concentrato che mai.

La trattativa per il giovane argentino si sta per sbloccare con la Roma che lo prende in prestito con diritto di riscatto a circa 30 milioni di euro, ma con un controriscatto per il City ad una cifra poco più alta anche se non è stata ancora stabilita. Ma con questa formula, la squadra inglese potrebbe fare l’affare e portarlo in porto.
E’ una situazione che si può sbloccare da un momento all’altro, anche in poche ore perché con Echeverri è quasi fatto tutto. Massara non ha tralasciato nulla anche una possibile trattativa col Villareal per avere Dovbyk, ma la Roma ha chiesto circa 30 milioni: va bene il prestito ma ci deve essere il riscatto obbligatorio con una somma ancora da concordare.