Il Milan ha chiuso la trattativa per Ardon Jashari: arriverà dal Club Brugge in cambio di 34 milioni di euro più bonus
Il Milan prosegue nella sua campagna di rafforzamento. I rossoneri sono partiti in sordina, certo, ma ora sono letteralmente scatenati. La dirigenza ha deciso di accontentare quasi in tutto e per tutto Max Allegri. D’altronde l’allenatore livornese nelle prime uscite ha già mostrato un cambio repentino rispetto a quanto visto la scorsa estate.
Certo, si tratta pur sempre di calcio agostano, di amichevoli pre campionato, ma si intravede qualcosa di positivo. Nei tifosi sta aumentando la fiducia ed anche la dirigenza ha deciso di aprire i cordoni della borsa e mettere a disposizione di Allegri quei calciatori necessari per il definitivo salto di qualità.
E così, in attesa di un centravanti che possa alternarsi con Santiago Gimenez e di un laterale destro, è arrivato Jashari. Una trattativa che durava ormai da diverse settimane con il Brugge, con il Milan che ha deciso di rompere gli indugi e trovare un accordo anche l’intromissione di un paio di club dalla Premier League.
Una trattativa chiusa sulla base di 34 milioni di euro più tre di bonus: insomma, non proprio una cifra insignificante ma nemmeno così elevata considerato il talento del calciatore. Lo svizzero firmerà un contratto quinquennale solo dopo il superamento delle visite mediche che avverranno domani, con il calciatore atteso in Italia a breve.
E proprio su Jashari si è aperto un grande dibattito nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il terzo canale sportivo più visto della piattaforma Twitch. “Voi pensate che ancora il campionato italiano sia così pregevole. Ma ragazzi, la Serie A è livellata verso il basso. Uno come Jashari, con la tecnica che ha, in Serie A fa la differenza” ha sottolineato Damiano “Er Faina” con il solito fervore che lo contraddistingue.
Il noto influencer ha poi rincarato la dose. “Ma è la stessa cosa che dico per Lookman. Come il nigeriano riuscirebbe a spostare gli equilibri all’Inter, così il centrocampista al Milan. In Italia non ci sono più i Pirlo ed i Totti. In Italia, alla Juventus, il centrocampista titolare più forte è Locatelli“.
Jashari andrà a formare invece una mediana di tutto rispetto, tra le più forti in Italia e non solo. Accanto allo svizzero, infatti, vi sono anche Modric e Ricci, entrambi acquistati in questa sessione oltre a Loftus-Cheek che sembra essere rigenerato dalla cura Allegri.
Scatenato è dire poco, ma il direttore sportivo giallorosso sta intensificando il suo lavoro, tanto…
Si sta aprendo una falla pericolosa per il giocatore che forse ha sottovalutato alcuni aspetti…
Il futuro di Darwin Nunez è lontano da Liverpool, con diversi accostamenti alla Serie A:…
Dopo la presa di posizione del numero uno dell'Atalanta su Lookman, arriva la replica da…
Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…
La società giallorossa prova a regalare a Gasperini l'ultimo grande sogno che sta già facendo…