Caso+Lookman%2C+Er+Faina+attacca+Percassi%3A+%26%238220%3BNon+gli+credo%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/08/05/caso-lookman-er-faina-attacca-percassi-non-gli-credo/amp/
ControCalcio

Caso Lookman, Er Faina attacca Percassi: “Non gli credo”

Published by
Nicola Lo Conte

Dopo la presa di posizione del numero uno dell’Atalanta su Lookman, arriva la replica da parte dell’opinionista di Controcalcio: il dibattito infuria in diretta

Calciomercato sempre più bollente, almeno per quanto concerne il fronte Ademola Lookman, per il quale tra il giocatore e l’Atalanta si è arrivati alla rottura totale. Dopo il post social del nigeriano, in cui il calciatore aveva chiesto espressamente la cessione e al club bergamasco di rispettare un accordo preesistente, il giocatore non si è presentato in ritiro, sancendo una frattura che a questo punto appare difficile da ricomporre.

Caso Lookman, Er Faina attacca Percassi: “Non gli credo” – (fonte: © LaPresse)Controcalcio.com

Nel mezzo, erano arrivate le dichiarazioni di Luca Percassi, che, per quanto riguarda la posizione della società, ha tenuto il punto: “La promessa di cessione si basava sul presupposto che sarebbe arrivato un super top club europeo e che non avrebbe giocato in Italia con un’altra maglia“. Dunque, ribadendo che l’addio avrebbe dovuto avvenire, nei piani dei bergamaschi e in maniera concordata con lo stesso Lookman, soltanto all’estero. Una versione che discorda con quella dell’attaccante, alimentando ulteriore dibattito.

E’ sempre l’Atalanta che decide“, ha concluso Percassi, affermando la volontà di non cedere, per il momento, e di lasciarlo andare solamente alle proprie condizioni. Sulle frasi del numero uno della Dea, il commento del nostro Damiano Er Faina è molto duro.

Lookman, Er Faina contro Percassi: “Sapevo che sarebbe andata a finire così”

In live su Twitch, sul canale di Controcalcio, non si poteva non dare ampio spazio al tema. La presa di posizione di Er Faina è chiara: il nostro opinionista propende per la versione di Lookman.

Lookman, Er Faina contro Percassi: “Sapevo che sarebbe andata a finire così” – Controcalcio.com (fonte: © Ansa)

Ecco le sue dichiarazioni in merito: “Personalmente non credo a quello che dice Percassi. Non sto dicendo che si sta inventando le cose di sana pianta, ma avevo previsto che sarebbe andata a finire così e infatti avevo anticipato quello che poi avrebbe detto Lookman. Credo di più al nigeriano e che, se vogliamo, ci sia stato una sorta di misunderstanding“.

Una situazione piuttosto delicata e un nodo da sciogliere con tutto ciò che ne consegue. La vicenda potrebbe avere importanti ripercussioni sugli equilibri all’interno dell’Atalanta e non solo. A distanza, l’Inter continua ad osservare interessata. Vedremo cosa accadrà e se ci saranno ulteriori scossoni.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

2 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

3 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

21 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

22 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

1 giorno ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

1 giorno ago