La società giallorossa prova a regalare a Gasperini l’ultimo grande sogno che sta già facendo impazzire i tifosi romanisti
Cercare di mettere tutto nel calderone e vedere quello che succede. Sembra una tattica un po’ suicida, ma in realtà è una vera strategia da parte del direttore sportivo Massara. Detta e messa così sembrerebbe ci sia un po’ di confusione, ma non è così.
Gasperini sta notando che la Roma non sta un momento ferma sul mercato grazie al lavoro del direttore sportivo, ma vorrebbe qualcosa di più e di più acclarato e deciso. E tentare l’assalto a un giovanissimo talento come Claudio Echeverry è qualcosa che farebbe felice il tecnico romanista. La delusione per Rios è stata grande ed evidente, adesso spera che non succeda di nuovo.
L’allenatore vorrebbe tanto che la Roma tentasse ancora per O’Riley e allo stesso tempo per Echeverry, ma sa bene che non è possibile, soprattutto per il primo sul quale il Brighton è stato abbastanza chiaro: va bene la cessione, anche in prestito purché sia oneroso e con riscatto obbligatorio a non meno di 35 milioni di euro. Non una cifra bassa.
Su O’Riley, Gasp ci ha quasi rinunciato mentre su Echeverry un po’ ci comincia a sperare anche perché Massara sta cercando di capire come può intavolare una trattativa col City. C’è da dire che la società inglese è un po’ indispettita dal fatto che il giocatore abbia rifiutato l’idea di andare al Girona, anche per il tipo d’investimento che ha fatto un anno fa circa spendendo 18 milioni di euro.
Il club di Manchester vorrebbe mantenere il controllo sul giocatore, mentre la Roma tenta di avere almeno un prestito biennale e un diritto di riscatto che il City non vuole mettere nella maniera più assoluta. Si tratta ma c’è una finestra, una possibilità che non bisogna trascurare. E un po’ ci sta mettendo del suo il giocatore che proprio in queste ore ha sentito i suoi due connazionali Dybala, soprattutto, e Soulè.
Massara ci sta provando con tutte le sue forze e negli ultimi giorni, oltre a provare piste alternative come Fabian Silva, si è messo in contatto con gli agenti di Echeverry e pare anche lo stesso giocatore i quali l’hanno esortato ad andare avanti perché col Manchester stanno parlando loro. Una chance c’è, bisogna solo capire quanto sia praticabile. Il giocatore a Girona non va, vuole arrivare alla Roma di Gasp.
Ardon Jashari resta un nome di primo piano per il calciomercato del Milan, ma occhio…
L'insider nerazzurro spiega come il club stia valutando la posizione di un calciatore della rosa:…
La Juventus attende la mossa decisiva e la società rossonera sta lavorando nell'ombra per assicurarsi…
Il giocatore prova a mettere alle strette la società bergamasca ma il patron e il…
Zlatan Ibrahimovic è stato l'artefice di tutto ciò: il senior advisor del club ha deciso,…
Jonathan David è l'acquisto più pesante che ha effettuato la Juventus in questa sessione di…