Roma%2C+assalto+ad+Echeverry%3A+contatto+con+il+City
controcalciocom
/2025/08/04/roma-assalto-ad-echeverry-contatto-con-il-city/amp/
ControMercato

Roma, assalto ad Echeverry: contatto con il City

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa prova a regalare a Gasperini l’ultimo grande sogno che sta già facendo impazzire i tifosi romanisti

Cercare di mettere tutto nel calderone e vedere quello che succede. Sembra una tattica un po’ suicida, ma in realtà è una vera strategia da parte del direttore sportivo Massara. Detta e messa così sembrerebbe ci sia un po’ di confusione, ma non è così.

Roma, assalto ad Echeverry: contatto con il City (Ansa Foto) Controcalcio.com

Gasperini sta notando che la Roma non sta un momento ferma sul mercato grazie al lavoro del direttore sportivo, ma vorrebbe qualcosa di più e di più acclarato e deciso. E tentare l’assalto a un giovanissimo talento come Claudio Echeverry è qualcosa che farebbe felice il tecnico romanista. La delusione per Rios è stata grande ed evidente, adesso spera che non succeda di nuovo.

L’allenatore vorrebbe tanto che la Roma tentasse ancora per O’Riley e allo stesso tempo per Echeverry, ma sa bene che non è possibile, soprattutto per il primo sul quale il Brighton è stato abbastanza chiaro: va bene la cessione, anche in prestito purché sia oneroso e con riscatto obbligatorio a non meno di 35 milioni di euro. Non una cifra bassa.

La Roma chiama il City, Echeverry sente Dybala. Gasperini comincia a crederci

Su O’Riley, Gasp ci ha quasi rinunciato mentre su Echeverry un po’ ci comincia a sperare anche perché Massara sta cercando di capire come può intavolare una trattativa col City. C’è da dire che la società inglese è un po’ indispettita dal fatto che il giocatore abbia rifiutato l’idea di andare al Girona, anche per il tipo d’investimento che ha fatto un anno fa circa spendendo 18 milioni di euro.

Il club di Manchester vorrebbe mantenere il controllo sul giocatore, mentre la Roma tenta di avere almeno un prestito biennale e un diritto di riscatto che il City non vuole mettere nella maniera più assoluta. Si tratta ma c’è una finestra, una possibilità che non bisogna trascurare. E un po’ ci sta mettendo del suo il giocatore che proprio in queste ore ha sentito i suoi due connazionali Dybala, soprattutto, e Soulè.

La Roma chiama il City, Echeverry sente Dybala. Gasperini comincia a crederci (Ansa Foto) Controcalcio.com

Massara ci sta provando con tutte le sue forze e negli ultimi giorni, oltre a provare piste alternative come Fabian Silva, si è messo in contatto con gli agenti di Echeverry e pare anche lo stesso giocatore i quali l’hanno esortato ad andare avanti perché col Manchester stanno parlando loro. Una chance c’è, bisogna solo capire quanto sia praticabile. Il giocatore a Girona non va, vuole arrivare alla Roma di Gasp.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…

10 ore ago

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

11 ore ago

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

1 giorno ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

1 giorno ago

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

2 giorni ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

2 giorni ago