Il Milan prosegue la sua campagna di rafforzamento: arriva l’annuncio clamoroso, c’entra anche Moncada
Il mercato del Milan prosegue (quasi) senza soste. Certo, c’è da completare la rosa ed in questo senso Max Allegri ha già presentato le sue richieste alla dirigenza. Vi sono ruoli ancora scoperti, sia nei titolari che in copertura per quanto riguarda le alternative.
Almeno tre dovranno essere gli innesti necessari per quanto riguarda i rossoneri, chiamati a riscattare la deludente scorsa stagione chiusa con la vittoria della Supercoppa italiana ma anche con la clamorosa mancata qualificazione alle coppe europee.
Da qui l’idea di partire con un nuovo corso targato proprio Tare come ds ed Allegri in panchina che, almeno nelle amichevoli, i primi segnali incoraggianti li ha dati eccome. Ecco perché l’entusiasmo dei tifosi sta crescendo piano piano, sebbene si tratti solo di calcio agostano.
E contestuale anche la volontà della dirigenza di provare ad accontentare il suo allenatore, almeno per quanto riguarda gli innesti chiesti nei tre ruoli chiave, centrocampo, corsie laterali e centravanti.
Del mercato del Milan se n’è ampiamente discusso anche in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il terzo canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch. In studio Damiano “Er Faina”, in diretta, ha detto la sua sul mercato dei rossoneri con focus su Athekame, ormai vicinissimo.
Un’opzione, quella del laterale dello Young Boys, presa in considerazione dopo aver compreso le difficoltà nell’arrivare agli altri obiettivi di mercato prefissati. Il noto influencer ha svelato una versione dei fatti completamente nuova e dettata da un’altra opzione.
“Ma voi veramente pensate che Tare, Furlani ed Allegri sono incompetenti quando fanno operazioni di mercato? Se vanno su un calciatore che costa 8 o 9 milioni di euro perché è quanto pagheranno i rossoneri, evidentemente hanno capito internamente, anche grazie all’apporto di Moncada, che Jimenez può essere un titolare“, ha sottolineato.
Lo spagnolo, nella scorsa stagione, ha mostrato tutto la sua efficacia quando chiamato in causa. Sia a destra che a sinistra ha offerto u buon rendimento e Max Allegri potrebbe anche decidere di puntare su di lui ad occhi chiusi visto anche il rendimento dell’anno scorso.
Spagnolo classe 2005, vuole mettersi in mostra con la maglia del Milan: nella scorsa annata 22 presenze ed ora ha intenzione di diventare un titolare fisso della squadra. D’altronde in quel ruolo i rossoneri hanno solo Saelemakers al momento.
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…
La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…
L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…