Milan%2C+ore+decisive+per+Vlahovic%3A+Tare+prova+a+chiudere
controcalciocom
/2025/08/03/milan-ore-decisive-per-vlahovic-tare-prova-a-chiudere/amp/
ControMercato

Milan, ore decisive per Vlahovic: Tare prova a chiudere

Published by
Daniele Magliocchetti

La Juventus attende la mossa decisiva e la società rossonera sta lavorando nell’ombra per assicurarsi il sì da parte del giocatore

Max Allegri va avanti nella sua preparazione e sta allenando la squadra in vista del primo impegno che sarà il 17 agosto in coppa Italia. E’ la prima squadra tra le big che giocherà un impegno ufficiale della nuova stagione, ma il mercato impazza ancora e la squadra che ha in testa il tecnico non è ancora completa.

Milan, ore decisive per Vlahovic: Tare prova a chiudere (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nella testa di Max c’è un solo nome, ovvero quella di Dusan Vlahovic. E’ lui il grande obiettivo personale del tecnico del Milan. Con il serbo, l’allenatore rossonero è convito di poter avere un attacco importante per poter fare bene in campionato e dare l’assalto alla Champions League. La Juventus lo vuole cedere per una questione tecnica ma soprattutto finanziaria.

I circa 12 milioni l’anno che prende come stipendio sono troppi, ma per la Juventus non è un calciatore da svendere anche se allo stesso tempo non può pretendere cifre da capogiro. Si è tentata la strada della rescissione, ma gli agenti e lo stesso Vlahovic volevano una buonuscita che era quasi integrata allo stipendio che dovrebbe prendere fino a giugno del 2026. Niente accordo e nessun modo di definire l’uscita con questa soluzione.

Il Milan invierà la sua offerta e la Juve deciderà: Tare è fiducioso

Che il giocatore interessi al Milan, è una cosa abbastanza nota ma ci sono strade che si devono percorrere che non sono molto semplici. La società rossonera non aveva intenzione di offrire tanti soldi per il cartellino di Vlahovic anche perché c’era la possibilità di un accordo relativo alla rescissione con la Juve, ma adesso la situazione è cambiata e Allegri vuole il giocatore anche perché l’avrebbe convinto ad abbassare le pretese sull’ingaggio, visto che da 12 che prende alla Juve sarebbe disposto a prendere poco meno della metà.

E così il Milan avrebbe preso coraggio e a breve è pronto a presentare una proposta alla Juve di circa 10-12 milioni più bonus che potrebbero essere da 3 a 5, facilmente raggiungibili almeno alcuni legati alle presenze e alcuni step dovuti ai gol, con 5, a 10 fino a 15 in campionato. Una proposta che ancora non è arrivata, ma presto verrà presentata e da Torino dovranno decidere il da farsi.

Il Milan invierà la sua offerta e la Juve deciderà: Tare è fiducioso (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Milan e Tare sono fiduciosi, ma tutto deve passare per la Juve che, con Vlahovic, ceduto potrebbe dare il via ad alcune operazioni come Kolo Muani e anche il centrocampista Matt O’Riley che vuole pure la Roma. Non resta che aspettare e vedere quello che succede, ma sono giorni cruciali pr Vlahovic al Milan.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, rivelazione su Cardinale: quando viene a Milano e perché

Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…

2 ore ago

Calciomercato Inter, Fabio Bergomi svela l’addio: “Via a gennaio, se lo augurano tutti”

Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…

3 ore ago

Lazio, Sarri perde pezzi ed umore: Insigne non basta più, ultimatum del tecnico

Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…

21 ore ago

Roma, accelerata per Koné: il piano dei Friedkin

Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…

22 ore ago

Svolta per il ritorno di Milinkovic in Serie A: “È in trattativa”

Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…

1 giorno ago

Il ‘complotto’ Pio Esposito: la teoria clamorosa di Vessicchio

Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…

1 giorno ago