Zlatan Ibrahimovic è stato l’artefice di tutto ciò: il senior advisor del club ha deciso, la sua volontà è stata chiara e precisa
Un Milan che continua la sua opera di restyling inizia con l’inizio della nuova stagione. In casa rossonera, dopo quanto accaduto la scorsa annata, si è deciso per un punto definitivo e scrivere un nuovo capitolo. E così Furlani e Moncada, con la regia (ma non troppo) di Zlatan Ibrahimovic, hanno deciso di puntare con decisione su Igli Tare come nuovo ds.
Non certo la prima scelta, anche perché l’ex attaccante albanese era sponsorizzato da Ibra stesso. Ma si trattava ugualmente di una opzione più che valida, che ha preso quota soprattutto dopo l’affare saltato per riportare in Italia Paratici, che ha terminato la sua squalifica poco più di 10 giorni fa.
Da lì, la ristrutturazione ha coinvolto naturalmente anche l’allenatore: stop a tecnici improvvisati, si è puntato con decisione su Max Allegri, l’usato sicuro, l’uomo che dà solo garanzie. E così assalto senza mezzi termini all’allenatore che ha accettato la piazza rossonera dopo essere stato corteggiato dal Napoli in caso di addio di Conte.
Il Milan, con il livornese, ha già mostrato situazioni apprezzabili in tema di pre campionato. Risultati importanti corroborati da una solidità difensiva che era poco più di un miraggio la scorsa stagione ma anche da un apprezzabile gioco offensivo. Una sorta di primo assaggio, in attesa che la forma migliori, che la squadra assimili ancor di più i meccanismi del tecnico e soprattutto che arrivino i nuovi acquisti.
Allegri, infatti, ha chiesto altri rinforzi alla dirigenza, almeno tre. Uno per ogni reparto, dalla corsia destra al centrocampo fino all’attacco, con i tre profili già individuati: ci sono i nomi ed i cognomi ed Allegri attende fiducioso. Nel frattempo, però, la dirigenza potrebbe presto allargarsi con una nuova figura.
E che figura, verrebbe da dire. Come riportato sui suoi canali social, Damiano “Er Faina”, si è così lanciato in una vera e propria notizia bomba. “E’ Zlatan Ibrahimovic a volere il ritorno di Adriano Galliani al Milan“. Lo svedese è legatissimo all’ex ad rossonero: fu proprio lui a portare l’ex attaccante in rossonero, in quella che poi è diventata la sua casa.
Ed ora, con il Monza in Serie B ed il cambio di proprietà, Galliani potrebbe tornare nel grande calcio lì nel club che più di tutti ha saputo far brillare, con scudetti e coppe – Champions League soprattutto – conquistate a iosa. Vedremo se alla fine questo trasferimento si consumerà.
Il Milan è ripartito con un nuovo progetto tecnico, ma in molti si chiedono quale…
Dall'opinionista di Controcalcio, indicazioni importanti sui nerazzurri e sulla possibile partenza: cosa può succedere Dopo…
Una situazione tutta da verificare e seguire con molta attenzione anche perché il tecnico invia…
Il progetto della società giallorossa sul centrocampista francese sta per avere un'accelerata e a breve…
Il ritorno di Milinkovic-Savic in Serie A sta già facendo discutere parecchio: le ultime novità…
Pio Esposito in gol in Nazionale, ma per l'opinionista di Controcalcio c'è qualcosa che non…