Il giocatore prova a mettere alle strette la società bergamasca ma il patron e il club non si fanno tirare dietro da nessuno
Ormai è una guerra di nervi, di tensione e anche di piccoli dispetti. Pensare che Atalanta e Inter sono in buoni anzi, ottimi rapporti, ma questa trattativa è una cosa che va oltre, anche perché coinvolge il giocatore che, secondo gli atalantini non si sta comportando bene.
L’Atalanta è stata chiara sin dall’inizio in questa storia, tanto che Percassi senior e junior l’hanno spiegato per bene a Marotta, sin dal primo giorno che, evidentemente, fa orecchie da mercante e non ricorda quanto avvenne l’anno scorso con Koopmeiners.
Alla società di Bergamo non importa nulla dell’offerta a rilancio dell’Inter a piccoli passi e del fatto che ci sia un accordo col giocatore. Per l’Atalanta la richiesta è 50 e da lì non ci si muove, poi è stato spiegato proprio in questi giorni durante le chiacchierate tra i dirigenti da una parte e dall’altra che non deve essere per forza 50 milioni e basta, ma il modo per avvicinarci c’è eccome.
Nelle telefonate che ci sono state, ma anche nell’incontro che c’è stato in Lega tra Percassi junior e Marotta ne hanno parlato: l‘Atalanta vuole 45 minimo di base fissa e poi si ragiona sui bonus. L’Inter a quel punto non è mai arrivata e chissà se ci arriverà.
Se l’Inter non fa un passetto in avanti ancora, l’operazione si potrebbe chiudere, anche perché i soldi per Raspadori da dare al Napoli non gli mancano e anche per fare altre operazioni. L’Atalanta è decisa ed è bene che lo sappia anche il giocatore, con Lookman che continua a fare l’offeso, ma non è sicuramente dalla parte della ragione.
I tifosi non hanno gradito e non stanno affatto gradendo l’atteggiamento del giocatore che, a parte quelli dell’Inter, è stato contestato e criticato da tante altre tifoserie, come se ci fosse un regola d’onore che non è stata rispettata. Un codice che vale per tutti e i giocatori non devono esagerare a sorpassare quel limite, cosa che invece sta facendo l’attaccante puntando i piedi e tentando così di mettere in difficoltà l’Atalanta. Ma ottiene l’esatto contrario.
Ora l’operazione è in una fase di stallo, ma la sensazione è che da una parte e dall’altra si possa fare un piccolo passo in avanti. Lo dovrebbe fare l’Inter anche perché per l’Atalanta accettare i 45 milioni di base fissa più bonus è un passo verso la cessione. Nonostante la tempesta, sono giorni decisivi che possono dare la svolta da un momento all’altro.
La Juventus attende la mossa decisiva e la società rossonera sta lavorando nell'ombra per assicurarsi…
Zlatan Ibrahimovic è stato l'artefice di tutto ciò: il senior advisor del club ha deciso,…
Jonathan David è l'acquisto più pesante che ha effettuato la Juventus in questa sessione di…
Enrico Camelio si sfoga su Dybala, cosa sta succedendo attorno all'argentino: è polemica totale Roma…
Dopo Rios, Gasperini rischia di veder sfuggire un altro giocatore, ma questo probabilmente non lo…
Una telenovela è dir poco ma forse le due società sono davanti a una possibilità…