Roma%2C+addio+Dybala%3A+l%26%238217%3Bannuncio+clamoroso+di+Camelio
controcalciocom
/2025/08/02/roma-addio-dybala-lannuncio-clamoroso-di-camelio/amp/
ControCalcio

Roma, addio Dybala: l’annuncio clamoroso di Camelio

Published by
Nicola Lo Conte

Paulo Dybala e la Roma potrebbero separarsi a sorpresa nel mese di agosto: l’opinionista di Controcalcio spiega la situazione nel club giallorosso

Nella tormentata scorsa stagione, il suo rendimento è stato piuttosto limitato da diversi problemi fisici e l’annata si è conclusa anzitempo per un infortunio più grave, quello al tendine della coscia. Anche se, quando è stato in campo, Paulo Dybala è riuscito quasi sempre a fare la differenza, per la Roma, confermando le sue grandi doti.

Roma, addio Dybala: l’annuncio clamoroso di Camelio – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

I report di allenamento, da Trigoria, spiegano come si stia cercando di gestire e preparare gradualmente il calciatore all’avvio della stagione, per evitare pericolose ricadute. Eppure, non è detto che Dybala sia con i giallorossi ai nastri di partenza. In questi giorni, si è tornato a parlare di un eventuale addio della ‘Joya’ alla Capitale.

Le ultime notizie parlavano di un interessamento da parte del Benfica per lui. In generale, visto il suo talento, altri estimatori potrebbero farsi avanti. E l’idea della cessione potrebbe farsi largo, come spiegato da Enrico Camelio in diretta su Controcalcio.

“Per la Roma Dybala non è incedibile”: Camelio apre alla partenza della ‘Joya’

Il nostro opinionista, in live su Twitch, ha affermato che la Roma valuterebbe l’addio di Dybala di fronte a offerte di un certo tipo.

“Per la Roma Dybala non è incedibile”: Camelio apre alla partenza della ‘Joya’ – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Ecco le sue dichiarazioni in merito: “La Roma proverà a mandare via tanti giocatori che guadagno moltissimo per i parametri del club. Tra cui il capitano Lorenzo Pellegrini e Dybala. Non ho avuto conferme particolari sul Benfica, ma qualora dovesse arrivare un’altra squadra pronta a farsi carico dell’ingaggio dell’argentino la possibilità dell’addio esisterebbe davvero e Gasperini non si opporrebbe, così come Massara“.

Camelio ha aggiunto: “Il giocatore piace sempre molto al direttore sportivo, ma è chiaro che non ci sono garanzie dal punto di vista fisico. 16 milioni lordi di ingaggio sono una follia, per uno che negli ultimi tre anni ha giocato una media di 60 minuti a partita”. Attenzione, dunque, a uno scenario che avrebbe del clamoroso e che, conseguentemente, farebbe sì che la Roma debba andare alla ricerca, sul mercato, di un sostituto di Dybala all’altezza. Una pista che con tutti i suoi risvolti sarebbe da seguire attentamente e sulla quale naturalmente vi terremo aggiornati.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Affare tra Manchester City e Roma: firma da 50 milioni

Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…

22 ore ago

Inter-Juve, colpo di scena Spalletti: non ci sarà

A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…

22 ore ago

Milan, sfuma l’affare: firma con il Manchester United

La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…

2 giorni ago

Italiano choc, la pazienza è finita: “Un disastro”

Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…

2 giorni ago

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

3 giorni ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

3 giorni ago