In casa rossonera prosegue il mercato seguendo i diktat di Max Allegri. il tecnico ha scelto l’esterno e l’affare è in chiusura
Il Milan lavora alacremente sul mercato: i rossoneri proseguono nella campagna di rafforzamento seguendo i diktat di Max Allegri. Il tecnico ha già abbracciato Estupinan rinforzando la corsia sinistra mentre a centrocampo i rossoneri hanno ingaggiato Ricci e Modric.
I primi colpi di una campagna acquisti che deve essere ancora completata e perfezionata, perché Allegri ha chiesto almeno altri tre colpi: servono necessariamente un esterno, un altro centrocampista ed un centravanti che possa alternarsi a Santiago Gimenez, rimasto l’unica punta in rosa dopo gli addii di Abraham, Jovic e Camarda.
Se per quanto riguarda il centravanti Allegri vuole Vlahovic, idee chiarissime anche per gli altri ruoli: in mediana il suo pupillo è Jashari e continua la trattativa con il Brugge per trovare la quadra. Per le fasce, invece, c’è un preferito: si tratta di un giovane laterale che milita in Svizzera.
Il Milan, come detto, lavora su questo fonte caldissimo. D’altronde nel 3-5-2 di Allegri, se la corsia mancina è stata coperta, per quanto riguarda quella destra al momento in rosa c’è il solo Saelemaekers che per caratteristiche può ricoprire quella pozione di campo seguendo i diktat dell’allenatore.
Da qui la necessità di ingaggiare quasi ad ogni costo un laterale che possa rimpolpare quella zona di campo. E nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio tv, terzo canale più visto al mondo della piattaforma Twitch, Damiano “Er Faina” ha svelato la trattativa peraltro in una fase molto avanzata tanto da essere prossima alla chiusura.
“Il Milan sta chiudendo Athekame, terzino dello Young Boys” le parole del noto influencer in diretta a dimostrazione di come Allegri stia per abbracciare un nuovo colpo. Classe 2004, è un esterno svizzero già nel giro della Nazionale elvetica, dotato di grande corsa e buona tecnica. E soprattutto ha ampi margini di miglioramento, da qui la decisione in via Aldo Rossi di puntare con decisione su di lui.
Dopo Rios, Gasperini rischia di veder sfuggire un altro giocatore, ma questo probabilmente non lo…
Una telenovela è dir poco ma forse le due società sono davanti a una possibilità…
Il caso Lookman continua, senza che ci sia stato ancora un via libera tra Inter…
Paulo Dybala e la Roma potrebbero separarsi a sorpresa nel mese di agosto: l'opinionista di…
Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…
Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…