Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma ora il clima è rovente anche col giocatore
Un finale già visto. Oppure no? Tra Atalanta e Inter non c’è alcun accordo per la cessione di Ademola Lookman. L’ultima proposta della società interista, 45 milioni di euro bonus inclusi, è stata rispedita al mittente dalla società bergamasca. Apriti cielo, soprattutto da parte del giocatore che ha compiuto un gesto incredibile.

Appena ricevuta la risposta dell’Atalanta all’Inter, ovvero dell’ennesimo rifiuto al trasferimento, l’attaccante ha immediatamente tolto e cancellato ogni foto dell’Atalanta dal suo profilo, togliendo anche la bio nella sua pagina ufficiale dove era scritto che è un giocatore dell’Atalanta. Per il nigeriano la società bergamasca non è più nulla.
Un gesto forte, polemico e del quale stanno parlando tutti, ma è anche vero che lascia un po’ il tempo che trova, anche perché il buon Lookman ha un contratto con la società di Bergamo fino al 2027 a circa 1,8 milioni di euro a stagione che vengono regolarmente pagati senza un giorno di ritardo, quindi, va bene che può essere arrabbiato e infastidito, ma anche fino a un certo punto perché nessuno l’ha costretto a firmare il contratto con i nerazzurri di Bergamo.
Quindi, va bene tutto ma senza oltrepassare il limite e senza costringere la società che ti paga e ti ha consentito di essere il giocatore forte che sei ad accettare una proposta che non ritiene congrua.
Marotta chiama Percassi e si ritira: ma l’affare non è tramontato
La vera mossa l’avrebbe fatta Giuseppe Marotta che, dopo l’ennesimo rifiuto ad accettare la proposta via mail, ha chiamato direttamente Percassi junior spiegando che per loro l’operazione si poteva considerare terminata perché quella proposta è il massimo che l’Inter può fare.
L’Atalanta ne ha preso atto, ma pare che tra i due ci sia stata la spiegazione con Percassi che avrebbe ribadito al suo interlocutore che se l’Inter arrivasse a 45 milioni di base fissa più i bonus, andrebbero bene anche 2 milioni, l’affare, da quanto risulta a Controcalcio.com, si farà, eccome.
L’Atalanta va avanti per la sua strada e sicura del fatto suo, Koopmeiners insegna, tanto che Percassi e famiglia, più soci americani, non hanno battuto ciglio. Ora attendono e se l’Inter davvero si ritirasse dalla trattativa, loro si terranno Lookman. Ma la sensazione è che sia solo un mossa, solo strategia soprattutto da parte dell’Inter.

L’operazione per ora è ferma, bloccata, ma la sensazione è che alla fine si farà, a meno che non spunti all’improvviso un’altra squadra che metta sul piatto 50 milioni o i famosi 45 milioni di base fissa. E questo club potrebbe essere il Napoli di De Laurentiis. Attenzione che tutto potrebbe prendere una piega clamorosa. La parola fine non è ancora stata scritta.