Leoni%2C+%C3%A8+bagarre%3A+tre+big+di+A+e+due+di+Premier
controcalciocom
/2025/07/31/leoni-e-bagarre-tre-big-di-a-e-due-di-premier/amp/
ControMercato

Leoni, è bagarre: tre big di A e due di Premier

Published by
Daniele Magliocchetti

Il difensore più giovane e più seguito, considerato che su questo ragazzo c’è mezza Europa, per non parlare delle big di serie A

Partito in sordina, quasi di nascosto adesso è diventato un pezzo pregiato. Pregiatissimo. Come ha fatto in campionato col Parma, partito in modo lento e umile per poi stupire e meravigliare tutti, sta facendo lo stesso sul mercato, con una o due squadre che lo cercavano adesso però lo vogliono tutti.

Leoni, è bagarre: tre big di A e due di Premier (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per Giovanni Leoni è una vera e proprio battaglia sul mercato che rischia di essere a suon di milioni di euro. A sorridere è il Parma che parte da una quotazione di circa 40 milioni di euro ma potrebbe anche crescere un po’ e a malincuore da parte dei dirigenti che, forse, potevano anche chiedere di più vista la domanda che c’è su questo ragazzo.

Un difensore che non si vedeva da tempo, carattere, carismatico e vecchia scuola italiana. Quando si muove in campo, con le dovute proporzioni, sembra vedere Cannavaro. Ed è proprio questo aspetto che ha colpito tanto, soprattutto òe big. Quando giocò contro la Juve sembra di vedere Leoni contro tutti. Un carisma e un carattere d’altri tempi.

Inter e Milan di danno battaglia, ma occhio alla Juve e al Chelsea

La richiesta del Parma per Leoni resta invariata sui 40 milioni. Una bella somma per l’Inter, ma anche per il Milan che però non demordono, sono soldi invece alla portata per il LIverpool per il Chelsea. Ma l’Inter rispetto alle altre ha ancora un bel vantaggio, che non è solo Chivu, che ha un rapporto splendido e di fiducia col ragazzo nato a Roma ma cresciuto nel Nord d’Italia.

Il Milan non s’arrenderà, nel senso che una soluzione ce l’ha, ma anche per la difesa stessa situazione anche se meno complicata. O meglio un po’ lo è perché l’Inter sta cercando di chiudere col Parma per Leoni, ma il Milan non l’ha mai mollato e a breve ci ritornerà sopra appena definirà la situazione per il centrocampista. Ma occhio perché la Juventus ci sta tornando in maniera molto seria.

Inter e Milan di danno battaglia, ma occhio alla Juve e al Chelsea (Ansa Foto) Controcalcio.com

La società bianconera ci sta seriamente pensando ma fino a quando non riesce a vendere i suoi giocatori difficilmente riuscirà ad avere mano libera sul mercato. Ma sui giovani la Juventus vorrebbe sforare e potrebbe anche decidere di irrompere con i soldi importanti. E sbaragliare la concorrenza. Anche club come il Chelsea e il Liverpool, anche perché Leoni pare voglia restare in Italia.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, clamoroso rifiuto: salta l’affare!

La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…

12 ore ago

Addio Inter, la Juve può chiudere per 18 milioni

Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…

14 ore ago

L’Inter beffa la Juve: c’è l’incontro per la firma

La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei  bianconeri e pare ci stia…

2 giorni ago

Clamoroso Zhegrova: tutto ribaltato in casa Juve

L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…

2 giorni ago

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

3 giorni ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

3 giorni ago