Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono tanti ma il tempo stringe e il campionato si avvicina
Da rosa extralarge a ristretta in poco tempo. E col mercato bloccato, quindi con la possibilità che non arrivi nessuno e quindi le scelte sono doppiamente importanti. E per Maurizio Sarri è una difficoltà nelle difficoltà, non ci sono dubbi.
Il momento delle scelte è arrivato. E quelle che si devono prendere non sono affatto facili. Il tecnico deve restringere la sua rosa e portarla a livelli normativi, ovvero 25 elementi. Non di più. E tra questi ci devono essere due giocatori che, per forza di cose, dovranno essere esclusi dalla lista dei 17 over prevista per il campionato.
Pensare che prima del ritiro c’erano già dei i sacrificabili come Basic, poi uno tra Gigot, Noslin, Hysaj e Cancellieri, ma la verità è che in questa prima fase della preparazione le gerarchie sono cambiate. Sarri adesso è indeciso perché non avrebbe mai voluto trovarsi in questa situazione ma non avendo la certezza di avere giocatori nuovi a gennaio, deve scegliere e anche in fretta. Da non dimenticare che c’è la coppa d’Africa che porterà via Dia, Belahyane e Dele Bashiru.
La posizione di alcuni sono in netto cambiamento. L’esempio è Gigot che sembrava destinato alla cessione, l’infortunio muscolare di Patric, ha cambiato tutto, tanto che la società e il tecnico avrebbero tolto dal mercato Gigot. Chi sta sorprendendo è Toma Basic.
Il lavoro del croato è incredibile, tanto che Sarri sta decidendo di confermarlo anche se non è deciso. Ma non è tanto e solo per quello quanto per questioni di necessità, visto che Dele Bashiru e Belahyane andranno a fare la coppa d’Africa e il tecnico si troverebbe scoperto in mezzo al campo senza due unità. E questa è una cosa importante anche perché la certezza di comprare a gennaio una mezzala non c’è per niente.
Basic infatti sale e anche di parecchio. A rischiare allo stato attuale sono Cancellieri, che non sta sfruttando l’assenza di Isaksen, e Noslin, anche se pure Hysaj potrebbe rischiare, ma difficilmente Sarri si priverebbe di un giocatore che è con lui da dieci anni. Sarebbe quais un controsenso, vista la situzione che c’è all’interno della Lazio.
Il difensore più giovane e più seguito, considerato che su questo ragazzo c'è mezza Europa,…
L'Inter ha pronte tre cessioni che potrebbero cambiare il volto della squadra: i nerazzurri hanno…
Emergono chiarimenti sullo stato delle cose tra il Milan, Vlahovic e la Juventus: i bianconeri…
Il direttore sportivo Igli Tare tratta a oltranza, con il giocatore che è uscito allo…
La società interista sta cercando di avvicinarsi sempre di più alle richieste dell'Atalanta e forse…
Il Milan è ad un passo da Jashari ma c'è un problema che blocca la…