Lazio%2C+Sarri+dal+mercato+bloccato+alle+prese+con+i+tagli%3A+che+rebus
controcalciocom
/2025/07/31/lazio-sarri-dal-mercato-bloccato-alle-prese-con-i-tagli-che-rebus/amp/
ControMercato

Lazio, Sarri dal mercato bloccato alle prese con i tagli: che rebus

Published by
Daniele Magliocchetti

Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono tanti ma il tempo stringe e il campionato si avvicina

Da rosa extralarge a ristretta in poco tempo. E col mercato bloccato, quindi con la possibilità che non arrivi nessuno e quindi le scelte sono doppiamente importanti. E per Maurizio Sarri è una difficoltà nelle difficoltà, non ci sono dubbi.

Lazio, Sarri dal mercato bloccato alle prese con i tagli: che rebus (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il momento delle scelte è arrivato. E quelle che si devono prendere non sono affatto facili. Il tecnico deve restringere la sua rosa e portarla a livelli normativi, ovvero 25 elementi. Non di più. E tra questi ci devono essere due giocatori che, per forza di cose, dovranno essere esclusi dalla lista dei 17 over prevista per il campionato.

Pensare che prima del ritiro c’erano già dei i sacrificabili come Basic, poi uno tra Gigot, Noslin, Hysaj Cancellieri, ma la verità è che in questa prima fase della preparazione le gerarchie sono cambiate. Sarri adesso è indeciso perché non avrebbe mai voluto trovarsi in questa situazione ma non avendo la certezza di avere giocatori nuovi a gennaio, deve scegliere e anche in fretta. Da non dimenticare che c’è la coppa d’Africa che porterà via Dia, Belahyane e Dele Bashiru.

Basic la sorpresa, Cancellieri e Noslin rischiano

La posizione di alcuni sono in netto cambiamento. L’esempio è Gigot che sembrava destinato alla cessione, l’infortunio muscolare di Patric, ha cambiato tutto, tanto che la società e il tecnico avrebbero tolto dal mercato Gigot. Chi sta sorprendendo è Toma Basic.

Basic la sorpresa, Cancellieri e Noslin rischiano (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il lavoro del croato è incredibile, tanto che Sarri sta decidendo di confermarlo anche se non è deciso. Ma non è tanto e solo per quello quanto per questioni di necessità, visto che Dele Bashiru e Belahyane andranno a fare la coppa d’Africa e il tecnico si troverebbe scoperto in mezzo al campo senza due unità. E questa è una cosa importante anche perché la certezza di comprare a gennaio una mezzala non c’è per niente.

Basic infatti sale e anche di parecchio. A rischiare allo stato attuale sono Cancellieri, che non sta sfruttando l’assenza di Isaksen, e Noslin, anche se pure Hysaj potrebbe rischiare, ma difficilmente Sarri si priverebbe di un giocatore che è con lui da dieci anni. Sarebbe quais un controsenso, vista la situzione che c’è all’interno della Lazio.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, clamoroso rifiuto: salta l’affare!

La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…

14 ore ago

Addio Inter, la Juve può chiudere per 18 milioni

Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…

16 ore ago

L’Inter beffa la Juve: c’è l’incontro per la firma

La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei  bianconeri e pare ci stia…

2 giorni ago

Clamoroso Zhegrova: tutto ribaltato in casa Juve

L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…

2 giorni ago

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

3 giorni ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

3 giorni ago