L’Inter ha pronte tre cessioni che potrebbero cambiare il volto della squadra: i nerazzurri hanno scelto il volto a centrocampo
Attesa e pazienza: il calciomercato dell’Inter in questa fase si basa su questi principi, con un chiaro obiettivo in testa che non può essere cancellato. Ademola Lookman è il sogno che potrebbe diventare realtà per i nerazzurri, ma non è affatto facile arrivare al nigeriano, un talento in grado di cambiare le carte in tavola.
Qualità , dribbling, capacità di saltare l’uomo nell’uno contro uno sono caratteristiche che servono come il pane in questo momento e la società lo sa bene, visto che è dallo scorso gennaio che si cerca un calciatore così. Ma non c’è solo l’attacco e non c’è solo Lookman su cui basarsi.
Infatti, bisogna prestare grande attenzione anche al centrocampo, in particolare con un profilo che ancora manca nella rosa di Cristian Chivu. L’allenatore sta varando il passaggio al 3-4-2-1, per cui manca un mediano di rottura e capace di coprire l’attacco pesante. Si è parlato molto di Ederson, ormai un colpo sfumato, ma c’è un altro profilo che piace parecchio alla dirigenza.
Fabio Bergomi ha fatto il punto della situazione sulle trattative in entrata e in uscita dell’Inter. L’insider ha subito sottolineato che sono addirittura tre i calciatori che potrebbero dire addio. Il primo è ancora Hakan Calhanoglu: secondo Bergomi, infatti, se arrivasse l’offerta giusta, il turco potrebbe ancora lasciare la Beneamata.
Attenzione anche a cosa potrebbe accadere sul fronte Asllani e Zielinski. All’albanese è stato già comunicato che dovrà cercarsi una nuova sistemazione, ma continua a rifiutare le proposte dall’estero, probabilmente con l’obiettivo di liberarsi in prestito a fine mercato. Insomma, si tratta di una grana da sistemare al più presto.
Secondo Bergomi, l’Inter ha già identificato un obiettivo ben chiaro in entrata se dovessero concretizzarsi le uscite. Si tratta di Morten Frendrup, uno dei centrocampisti che ha i numeri difensivi migliori nell’ultimo campionato. Il danese potrebbe supplire alle caratteristiche dei compagni e formare una diga importante per spezzare le azioni avversarie.
Ora non resta che attendere, ma l’Inter ha ancora tanto da fare sul mercato, ma per realizzarlo in questa fase serve anche cedere e farlo presto.
Uno scambio tra Frattesi e Locatelli potrebbe animare il calciomercato di gennaio: il doppio affare…
Nasce la Juventus di Luciano Spalletti e con l'arrivo del nuovo allenatore cambieranno sicuramente tante…
La Juventus sta iniziando a studiare per il futuro e ci sono giĂ diversi nomi…
Bastoni è diventato un giocatore di fama internazionale. Spunta l'offerta da 100 milioni per il…
Il club giallorosso sta lavorando per rinforzare la rosa in attacco ma non solo con…
Un tira e molla pazzesco, destinato a proseguire anche nei prossimi giorni. Adesso, il nome…