Luca Cohen ha analizzato il mercato del Napoli ed è andato giù durissimo con alcune dichiarazioni che lasciano senza alcun dubbio
Sei acquisti e sembra proprio non sia finita qui. Il Napoli non si ferma sul mercato, non ha alcuna intenzione nonostante i corposi investimenti che hanno permesso ad Antonio Conte di lavorare fin dai primissimi giorni di ritiro con la rosa quasi al completo. Investimenti poderosi e corposi per il tecnico, proprio come aveva promesso il patron De Laurentiis nella riunione del maggio scorso.
Un portiere, due difensori centrali, un centrocampista, un esterno sinistro ed una punta: sei rinforzi che hanno aumentato la rosa di valore e spessore: una mossa necessaria considerato nella prossima stagione il Napoli avrà quasi il doppio delle gare da disputare rispetto all’ultima annata.
Oltre alla Serie A ed alla Coppa Italia, ci saranno anche la Supercoppa italiana e la Champions League. Insomma, una miriade di gare in cui saranno necessari tutti i calciatori della rosa da sfruttare appieno. Conte, però, si aspetta altri due puntelli, almeno un vice Di Lorenzo ed un altro centrocampista, se non tre considerato l’esterno alto.
Il Napoli lavora e ragiona soprattutto su quest’ultima opzione, considerato come sia sfumato Ndoye, passato al Nottingham, Forest, in Premier League.
Il mercato del Napoli è stato però commentato e vivisezionato anche nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il terzo canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch. Proprio sul calciomercato condotto dalla dirigenza azzurra, si è espresso Luca Cohen, youtuber e noto tifoso del Milan.
“La domanda cardine che ci dobbiamo fare è: ‘oggi il Napoli ha la rosa migliore dell’Inter?’ Il Napoli ha fatto un buon mercato, non può essere considerato brutto perché ha ingaggiato De Bruyne, Lucca secondo me è funzionale e l’ha chiesto Conte” ha sottolineato l’opinionista del programma.
Cohen, però, poi analizza nel particolare tutto quanto accaduto ed evidenzia anche un problema di non poco conto. “Il problema è che questi tifosi-giornalisti che avevano creduto che il Napoli fosse diventato il Real Madrid. Io dicevo attenzione soprattutto ai tifosi del Napoli che sono molto calorosi, che si fanno prendere dalle notizie. Dico calma perché se si passa da Ndoye a spostare Spinazzola alto a sinistra, poi è pericoloso” ha spiegato.
“Io mi aspettavo di più, non sta rispettando le aspettative. Da gennaio il Napoli ha fatto due cessioni, i soldi li ha“, la conclusione di Cohen.
Il tecnico deve compiere delle scelte importanti per la rosa anche perché i giocatori sono…
Il difensore più giovane e più seguito, considerato che su questo ragazzo c'è mezza Europa,…
L'Inter ha pronte tre cessioni che potrebbero cambiare il volto della squadra: i nerazzurri hanno…
Emergono chiarimenti sullo stato delle cose tra il Milan, Vlahovic e la Juventus: i bianconeri…
Il direttore sportivo Igli Tare tratta a oltranza, con il giocatore che è uscito allo…
La società interista sta cercando di avvicinarsi sempre di più alle richieste dell'Atalanta e forse…