È chiaro che il caso relativo Ademola Lookman tenga con il fiato sospeso tutti i tifosi: l’Atalanta, però, accelera anche per un’altra operazione
L’Inter, l’Atalanta e in mezzo Ademola Lookman. Luca Percassi si è esposto negli ultimi minuti sulla trattativa dell’estate, dicendo di fatto tutto e niente in relazione al futuro del nigeriano, trascinatore del club bergamasco nelle ultime due stagioni e vincitore anche dell’Europa League dopo una sua straordinaria tripletta contro il Bayer Leverkusen.
Oggi l’attaccante ha espresso chiaramente la sua volontà di essere ceduto e di iniziare una nuova avventura, ma ancora una volta in Serie A. Il fantasista ha scelto l’Inter e sta spingendo forte per trasferirsi di qualche chilometro, nella direzione di Appiano Gentile. La richiesta per l’Italia è di ben 50 milioni di euro, 10 in più rispetto all’estero.
Nella giornata di ieri, i meneghini hanno presentato un’offerta ufficiale da 45 milioni complessivi (bonus compresi) che i Percassi stanno valutando. Dopo aver ceduto Mateo Retegui, è ancora più difficile salutare il nigeriano, che però ha anche rifiutato il rinnovo di contratto. Ma non è l’unica operazione su cui l’Atalanta sta lavorando in maniera concreta nelle ultime ore.
Tra giugno e luglio, il nome di cui si è parlato di più in uscita dall’Atalanta è di scuro quello di Ederson. Il centrocampista era finito nel mirino dell’Inter, in caso di addio di Hakan Calhanoglu, ma alla fine il turco è rimasto e quella pista è sfumata. Anche la Juventus non è mai passata ai fatti concreti per il brasiliano e dall’estero le proposte attese non sono mai arrivate.
Nel frattempo, le cose sono cambiate anche nei piani da Bergamo. Mateo Retegui si è trasferito in Arabia Saudita dopo un’offerta indecente sia per la punta, sia per il suo club. Insomma, con l’addio di Lookman in ballo, Ederson resterà per forza di cose. E l’Atalanta non ha affatto intenzione di farsi trovare impreparata, anzi.
Damiano Er Faina ha scritto sul suo profilo X che è pronto il rinnovo di contratto per il mediano a cifre davvero importanti. Si tratta di 3,5 milioni di euro di ingaggio a stagione e anche una revisione della clausola rescissoria. La promessa è quella di liberarlo dopo il Mondiale 2026 se dovessero arrivare offerte importanti.
La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…
Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…
Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…
La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…
Il giovane talento della squadra bianconera ha avuto un avvio di stagione da leader tecnico…
La Lazio è caduta nuovamente in campionato: la sconfitta contro il Sassuolo ha mandato su…