Inter, arriva la svolta per Lookman: colpo di scena

La società interista sta cercando di avvicinarsi sempre di più alle richieste dell’Atalanta e forse c’è la svolta tanto attesa

Lookman, atto secondo o terzo o perfino quarto. La telenovela è servita tra Inter e Atalanta, con continui ribaltoni da parte soprattutto interista che dopo aver detto che non avrebbe fatto nulla dai 40 milioni di euro, prendere o lasciare, invece la proposta è stata ritoccata più volte.

Ademola Lookman
Inter, arriva la svolta per Lookman: colpo di scena (Ansa Foto) Controcalcio.com

C’è stato un ultimo rilancio da parte dell’Inter, ma vista la situazione rischia di non essere l’ultimo. L’incontro tra Luca Percassi e il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, durante il Consiglio di Lega a Milano, poteva essere un’occasione per un contatto che poteva portare a termine l’affare, ma alla fine non c’è stato alcun passo in avanti.

Anzi il muro dell’Atalanta sui 50 milioni è piuttosto consistente. Sono giornate roventi sul fronte Lookman, e non poteva essere altrimenti. In un primo istante s’è parlato di una seconda proposta interista, visto che la prima di prestito e obbligo di riscatto a 40 milioni è stata rimandata al mittente il rilancio di Marotta è stato di 40 milioni come quota fissa più 5 di bonus. Ma anche questa è stata rifiutata anzi nemmeno considerata come la prima.

Lookman muro Atalanta ma l’Inter insiste e c’è fiducia: ecco il motivo

L’Inter è arrivata a un totale di 45 milioni di euro, quindi ha ritoccato la sua offerta che prevede un un cambio nella formula economica con 42 milioni di base fissa più 3 di bonus, con la formula della cessione a titolo definitivo. L’Atalanta non è però convinta di questa situazione anche perché vorrebbe di più, magari non 50 milioni tondi tondi, ma qualcosa che ci si avvicini.

I colpi di scena tra le due società anche per come è nata la situazione tra Lookman e l’Inter sono sempre dietro l’angolo, ma per averlo Marotta dovrà fare di più, ma deve avere il permesso anche se l’Inter non si vuole svenare. Ma c’è una possibilità, ovvero che arrivino altri soldi da Bisseck. Il Crystal Palace ha proposto 32 milioni cash per avere il giocatore, l’Inter ne chiede 40 ma a 35-36 milioni si potrebbe chiudere.

Ademonal Lookman
Lookman muro Atalanta ma l’Inter insiste e c’è fiducia: ecco il motivo (Ansa Foto) Lalazio.com

Sono soldi in più che l’Inter potrebbe utilizzare per convogliare sulla trattativa per Lookman e pare proprio che alla fine possa succedere. Marotta potrebbe portare a 45 la quota fissa e mettere uno o due milioni di bonus e a quel punto l’Atallanta potrebbe cedere anche perché, muro a parte, sa bene che trattenere Lookman sarebbe deleterio, non proprio come l’anno scorso quando non è andato al Psg.

La chiusura sarà a breve, forse già nel week-end a meno che Percassi non ci ripensi o non spunti qualche altra squadra coi 50 milioni in bocca. Inverosimile.

Gestione cookie