Dal Napoli alla Roma: ecco la richiesta di Gasperini

La Roma prova ad accelerare sul mercato, dopo gli ultimi rinforzi Gasperini ne chiede altri: assalto al Napoli per un grande colpo

Dopo una fase iniziale interlocutoria e al rallentatore, la Roma sta cercando di accontentare le richieste di Gasperini sul mercato. Il tecnico del resto nelle sue dichiarazioni è stato piuttosto esplicito, dicendo di aspettarsi ancora qualche operazione, per mettere a punto una squadra come quella che ha in testa, per puntare in alto in campionato e non solo.

Gasperini
Dal Napoli alla Roma: ecco la richiesta di Gasperini – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Ad oggi, dunque, i volti nuovi sono Wesley, El Aynaoui ed Evan Ferguson, ma servirà ancora dell’altro, per rendere la compagine capitolina competitiva per l’alta classifica. Come vi stiamo raccontando, sono giorni frenetici, per Massara, per cercare di mettere a segno altre operazioni. Le altre sul mercato stanno correndo altrettanto e per questo motivo non bisogna assolutamente rimanere indietro.

Si parla molto dei movimenti in attacco, con la posizione di Dovbyk in bilico e con altre trattative per il reparto. Nusa e Chiesa i possibili elementi di fantasia, velocità e imprevedibilità che sono sul taccuino, ma non ci sono soltanto loro. Uno dei principali desideri di Gasperini condurrebbe al Napoli campione d’Italia.

Calciomercato, la Roma ci prova col Napoli per Raspadori

Infatti, sembra che il tecnico sia molto interessato a Giacomo Raspadori. L’attaccante classe 2000 è uno dei migliori talenti italiani di questa generazione, in azzurro ha mostrato le sue doti e il suo innesto potrebbe fare molto comodo alla squadra della Capitale.

Giacomo Raspadori
Calciomercato, la Roma ci prova col Napoli per Raspadori – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

L’interesse romanista viene confermato dal giornalista Marco Giordano, uno degli opinionisti di Controcalcio. Si tratta sicuramente di una pista di mercato da seguire con una certa attenzione da qui in avanti.

Molto dipenderà, inevitabilmente, da quelle che saranno le mosse del Napoli nel proprio reparto avanzato. Sfumato Ndoye, gli azzurri andranno alla ricerca di un altro tassello. Si parla di Grealish, Sterling, ma anche di Chiesa. A quel punto, Conte avrebbe una prima linea di tutto rispetto e con tante alternative. Da capire quale sarebbe poi lo spazio effettivo per Raspadori, anche se il giocatore si è rivelato spesso decisivo con i suoi gol e dunque, prima di lasciarlo andare, il Napoli intenderebbe comunque farselo pagare non poco.

Gestione cookie