Il ds Giovanni Manna è finito nel mirino: l’attacco è diventato subito virale, il dirigente ha una responsabilità clamorosa
Sei acquisti, oltre 100 milioni di euro investiti ed una squadra quasi del tutto rivoluzionata. Il Napoli è senza dubbio una delle formazioni che ha più investito in Serie A insieme al Como. Da Campione d’Italia in carica, la squadra partenopea ha voluto potenziare la rosa mettendo a disposizione dell’allenatore Conte quei rinforzi tanto richiesti.
D’altronde in vista della prossima stagione gli impegni si moltiplicheranno: non solo la Serie A, ma anche la Champions League oltre alla Supercoppa Italiana ed alla Coppa Italia. E così l’allenatore, nella riunione con il patron De Laurentiis, aveva espressamente chiesto rinforzi adeguati cosicché da avere due squadre di egual forza e valore per poter distribuire le energie e puntare ad un turn over ampio.
E così, in rigoroso ordine temporale, sono arrivati De Bruyne – il colpo dell’estate per la Serie A – Marianucci, Lang, Lucca, Beukema e Milinkovic-Savic. Completati un po’ tutti i reparti già a Dimaro, come aveva chiesto l’allenatore.
L’opera, però, non si è conclusa. Servono almeno altre tre pedine alla formazione azzurra per avere una rosa completa. Un vice Di Lorenzo, con il terzino destro che ha solo Mazzocchi e l’adattato Spinazzola come alter ego, un centrocampista che possa far rifiatare Anguissa e soprattutto un altro esterno sinistro, per completare la batteria dei laterali offensivi.
E proprio per quanto riguarda quest’ultimo tassello che la dirigenza sta incontrando più di qualche difficoltà. Com’è noto, la priorità assoluta era Dan Ndoye, esterno sinistro del Bologna. I felsinei, però, hanno fin da subito sparato alto, irritati anche per il comportamento degli azzurri con Beukema.
E così, nonostante i continui rilanci e le offerte, il Napoli non è riuscito a chiudere fino alla beffa finale. Ndoye lascerà il Bologna ma non per il Napoli: volerà in Premier League, al Nottingham Forest che ha trovato l’accordo con i rossoblu sulla base di 45 milioni di euro e con il calciatore che domani volerà in Inghilterra per sostenere le visite mediche.
Damiano “Er Faina” sui suoi canali social, si è così espresso, lanciando una frecciata al ds Giovanni Manna. “Er grande Manna, non è riuscito a chiudere Ndoye al Napoli nemmeno con 45M a disposizione. IMMENSO“. Il direttore sportivo dovrà ora rispondere provando a chiudere un altro colpo da dare a Conte.
La società giallorossa su indicazioni e pressing asfissiante di Gasperini sta portando avanti il mercato…
Il direttore sportivo milanista non solo fa la voce grossa ma dalla sua ha anche…
Una delle telenovele dell'attuale sessione di calciomercato è quella legata al futuro di Ardon Jashari:…
Douglas Luiz è a un nuovo bivio per la sua carriera: le ultime sul centrocampista…
Per Maurizio Sarri rappresenta il giocatore che potrebbe dargli un po' di sollievo vista la…
La società bianconera è vicinissima all'arrivo di un'altra punta dopo aver preso David, ci vuole…