Il ds Giovanni Manna è finito nel mirino: l’attacco è diventato subito virale, il dirigente ha una responsabilità clamorosa
Sei acquisti, oltre 100 milioni di euro investiti ed una squadra quasi del tutto rivoluzionata. Il Napoli è senza dubbio una delle formazioni che ha più investito in Serie A insieme al Como. Da Campione d’Italia in carica, la squadra partenopea ha voluto potenziare la rosa mettendo a disposizione dell’allenatore Conte quei rinforzi tanto richiesti.
D’altronde in vista della prossima stagione gli impegni si moltiplicheranno: non solo la Serie A, ma anche la Champions League oltre alla Supercoppa Italiana ed alla Coppa Italia. E così l’allenatore, nella riunione con il patron De Laurentiis, aveva espressamente chiesto rinforzi adeguati cosicché da avere due squadre di egual forza e valore per poter distribuire le energie e puntare ad un turn over ampio.
E così, in rigoroso ordine temporale, sono arrivati De Bruyne – il colpo dell’estate per la Serie A – Marianucci, Lang, Lucca, Beukema e Milinkovic-Savic. Completati un po’ tutti i reparti già a Dimaro, come aveva chiesto l’allenatore.
L’opera, però, non si è conclusa. Servono almeno altre tre pedine alla formazione azzurra per avere una rosa completa. Un vice Di Lorenzo, con il terzino destro che ha solo Mazzocchi e l’adattato Spinazzola come alter ego, un centrocampista che possa far rifiatare Anguissa e soprattutto un altro esterno sinistro, per completare la batteria dei laterali offensivi.
E proprio per quanto riguarda quest’ultimo tassello che la dirigenza sta incontrando più di qualche difficoltà. Com’è noto, la priorità assoluta era Dan Ndoye, esterno sinistro del Bologna. I felsinei, però, hanno fin da subito sparato alto, irritati anche per il comportamento degli azzurri con Beukema.
E così, nonostante i continui rilanci e le offerte, il Napoli non è riuscito a chiudere fino alla beffa finale. Ndoye lascerà il Bologna ma non per il Napoli: volerà in Premier League, al Nottingham Forest che ha trovato l’accordo con i rossoblu sulla base di 45 milioni di euro e con il calciatore che domani volerà in Inghilterra per sostenere le visite mediche.
Damiano “Er Faina” sui suoi canali social, si è così espresso, lanciando una frecciata al ds Giovanni Manna. “Er grande Manna, non è riuscito a chiudere Ndoye al Napoli nemmeno con 45M a disposizione. IMMENSO“. Il direttore sportivo dovrà ora rispondere provando a chiudere un altro colpo da dare a Conte.
La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…
L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…
La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…
Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…
Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…
La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…