Douglas Luiz è a un nuovo bivio per la sua carriera: le ultime sul centrocampista brasiliano tra multa e addio sempre più vicino
La Juve è ripartita da Igor Tudor ed è evidente che molte cose cambieranno rispetto a un anno fa, quando era iniziato il progetto di Thiago Motta. Il tecnico croato è pronto a salutare diversi calciatori che hanno fallito a Torino e non fanno parte della sua idea di calcio.

Tra questi c’è sicuramente Douglas Luiz. La Vecchia Signora si aspettava molto di più dal centrocampista brasiliano, che invece non è riuscito a garantire la continuità di rendimento che in molti pretendevano da lui dopo un affare da 50 milioni di euro per il suo cartellino.
Invece, il suo percorso in Serie A è stato costellato da infortuni e prestazioni negative, per cui non si è mai davvero adattato al contesto tecnico tattico della Juve. Il calciatore è anche ai ferri corti con il club, che l’ha messo ben presto sul mercato e gli ha chiesto di trovare una nuova destinazione.
Non si è presentato in ritiro il giorno prestabilito e per questo dovrà pagare una multa molto salata, come è giusto che sia da regolamento interno.
Il futuro di Douglas Luiz è in Premier: l’offerta più calda
Secondo quanto risulta a Damiano Er Faina, la multa comminata a Douglas Luiz ammonta a 150mila euro. È un lascito d’addio per un calciatore che ha già un piede e mezzo fuori dalle dinamiche bianconere.

Allo stesso tempo, siamo quasi ad agosto e bisogna ancora capire quale sarà la squadra che lo acquisterà sul calciomercato. Secondo Coccia ora in prima fila c’è l’Everton, ma negli scorsi giorni si era parlato anche di diversi club di Premier League interessati a lui, tra cui l’Aston Villa.
🟥 A #DouglasLuiz ( su cui c’è forte l’#Everton ) è stata combinata una multa dalla #Juventus da circa 150K per non essersi presentato al ritiro.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) July 28, 2025
Non bisogna sottovalutare del tutto la pista turca. Anche se parte un po’ più arretrato nelle gerarchie, occhio al Fenerbahce di José Mourinho, che è interessato al centrocampista ed è pronto a puntare forte su di lui. La preferenza del ragazzo, da quanto ci risulta, è sempre indirizzata alla Premier League, per cui bisognerà tenere d’occhio le possibilità che arrivano dall’Inghilterra per il suo futuro.