Per Maurizio Sarri rappresenta il giocatore che potrebbe dargli un po’ di sollievo vista la situazione precaria del mercato, ma le difficoltà non mancano
Un giocatore che Sarri vorrebbe a ogni costo. Il mercato bloccato, anche se ha detto che non ci pensa e che farà di necessità virtù, su Lorenzo Insigne ci spera, eccome. Ma non è così facile come poteva sembrare anche se Lotito sta cercando di fare di tutto per provare a ingaggiarlo nonostante il blocco.
E’ una situazione complessa considerato quanto ha detto il presidente Lotito nella conferenza di presentazione di Sarri, la Lazio non può prendere nemmeno un giovane per la Primavera, figuriamoci un calciatore svincolato. Bloccato il mercato in tutto. Ma una piccola e remota possibilità, c’è anche se è molto complicata e ardua.
Il problema è che Lorenzo Insigne, ma anche lo stesso Sarri, in qualche modo e vista la situazione, hanno un certa fretta, forse più il giocatore che ha un obiettivo, ovvero riprendersi un po’ la scena e rimettersi in pista nel miglior modo possibile anche per cercare di rientrare in nazionale. Ci sono i mondiali come prospettiva e il giocatore sogna di avere una simile opportunità, anche perché Gattuso ha fatto capire che lo chiamerà senza problemi se darà garanzie fisiche e tecniche.
Maurizio Sarri lo vorrebbe e la Lazio sta cercando di accontentarlo, anche perché, dietro le quinte e lontano dai riflettori, la società sta provando a capire se, con una scrittura privata, potrebbe non solo bloccarlo ma anche consentirgli di allenarsi almeno a Formello ed essere seguito da uno staff della Lazio o perfino di Maurizio Sarri.
La Lazio e Lotito, vista la situazione, vorrebbe trovare una soluzione ma senza farlo di nascosto, bensì alla luce del sole, poi se ci saranno opportunità e tutto si chiarirà, è su questo a cui punta la Lazio, ufficializzarlo e metterlo a disposizione di Sarri. E’ quello che vorrebbe tanto Lorenzo Insigne che ha la forte sensazione che con Sarri come allenatore lui potrebbe avere più chance e per certi versi più visibilità.
Dal punto di vista dell’immagine è un moltiplicatore che vale tanto anche e soprattutto come storia. La Lazio ci sta provando, il procuratore di Insigne l’ha fatto capire in qualche modo, ma allo stesso tempo ascolta anche altre proposte, un paio in Italia e anche all’estero, dove il giocatore piace tanto, in Spagna, ad esempio. Ma lui vorrebbe la serie A e la Lazio.
La società bianconera è vicinissima all'arrivo di un'altra punta dopo aver preso David, ci vuole…
Il futuro di Ademola Lookman potrebbe essere ancora una volta nerazzurro, ma stavolta con la…
Ardon Jashari resta uno dei primi obiettivi per il calciomercato del Milan: cosa filtra dopo…
Il direttore sportivo Massara incassata la fiducia del tecnico sta cercando di arrivare ad altri…
La società rossonera sta lavorando per portare la punta che vuole Allegri, ma allo stesso…
L'Inter è nuovamente sotto attacco: in diretta tv brutto affronto nei confronti degli esterni nerazzurri…