Insigne+alla+Lazio%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema%3A+la+mossa+di+Lotito
controcalciocom
/2025/07/27/insigne-alla-lazio-ce-un-problema-la-mossa-di-lotito/amp/
ControMercato

Insigne alla Lazio, c’è un problema: la mossa di Lotito

Published by
Daniele Magliocchetti

Per Maurizio Sarri rappresenta il giocatore che potrebbe dargli un po’ di sollievo vista la situazione precaria del mercato, ma le difficoltà non mancano

Un giocatore che Sarri vorrebbe a ogni costo. Il mercato bloccato, anche se ha detto che non ci pensa e che farà di necessità virtù, su Lorenzo Insigne ci spera, eccome. Ma non è così facile come poteva sembrare anche se Lotito sta cercando di fare di tutto per provare a ingaggiarlo nonostante il blocco.

Insigne alla Lazio, c’è un problema: la mossa di Lotito (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ una situazione complessa considerato quanto ha detto il presidente Lotito nella conferenza di presentazione di Sarri, la Lazio non può prendere nemmeno un giovane per la Primavera, figuriamoci un calciatore svincolato. Bloccato il mercato in tutto. Ma una piccola e remota possibilità, c’è anche se è molto complicata e ardua.

Il problema è che Lorenzo Insigne, ma anche lo stesso Sarri, in qualche modo e vista la situazione, hanno un certa fretta, forse più il giocatore che ha un obiettivo, ovvero riprendersi un po’ la scena e rimettersi in pista nel miglior modo possibile anche per cercare di rientrare in nazionale. Ci sono i mondiali come prospettiva e il giocatore sogna di avere una simile opportunità, anche perché Gattuso ha fatto capire che lo chiamerà senza problemi se darà garanzie fisiche e tecniche.

La Lazio prova ad accontentare Sarri ma per prendere Insigne ci sono difficoltà

Maurizio Sarri lo vorrebbe e la Lazio sta cercando di accontentarlo, anche perché, dietro le quinte e lontano dai riflettori, la società sta provando a capire se, con una scrittura privata, potrebbe non solo bloccarlo ma anche consentirgli di allenarsi almeno a Formello ed essere seguito da uno staff della Lazio o perfino di Maurizio Sarri.

La Lazio e Lotito, vista la situazione, vorrebbe trovare una soluzione ma senza farlo di nascosto, bensì alla luce del sole, poi se ci saranno opportunità e tutto si chiarirà, è su questo a cui punta la Lazio, ufficializzarlo e metterlo a disposizione di Sarri. E’ quello che vorrebbe tanto Lorenzo Insigne che ha la forte sensazione che con Sarri come allenatore lui potrebbe avere più chance e per certi versi più visibilità.

La Lazio prova ad accontentare Sarri ma per prendere Insigne ci sono difficoltà (Ansa Foto) Controcalcio.com

Dal punto di vista dell’immagine è un moltiplicatore che vale tanto anche e soprattutto come storia. La Lazio ci sta provando, il procuratore di Insigne l’ha fatto capire in qualche modo, ma allo stesso tempo ascolta anche altre proposte, un paio in Italia e anche all’estero, dove il giocatore piace tanto, in Spagna, ad esempio. Ma lui vorrebbe la serie A e la Lazio.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Affare tra Manchester City e Roma: firma da 50 milioni

Il mercato è lontano ma le grandi operazioni si costruiscono mesi prima tanto che le…

22 ore ago

Inter-Juve, colpo di scena Spalletti: non ci sarà

A poche ore dall'inizio della gara che tutta Italia sta aspettando, in casa bianconera c'è…

22 ore ago

Milan, sfuma l’affare: firma con il Manchester United

La società rossonera sta lavorando alacremente sul mercato e sul futuro della squadra per renderla…

2 giorni ago

Italiano choc, la pazienza è finita: “Un disastro”

Il tecnico del Bologna è completamente fuori fase, tanto che non bastava andare male in…

2 giorni ago

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

3 giorni ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

3 giorni ago