Il futuro di Ademola Lookman potrebbe essere ancora una volta nerazzurro, ma stavolta con la maglia dell’Inter: pronta l’offerta
Chiamatela Look-mania: l’Inter non pensa ad altro e sembra aver messo alle spalle anche altri obiettivi come Giovanni Leoni, pur di arrivare al fantasista che tanto manca in rosa e potrebbe cambiare anche il modo di giocare della squadra. Non è semplice, però, avere a che fare con un club forte e ostinato come l’Atalanta e la Dea lo sta dimostrando anche in questa trattativa.

I meneghini avevano assimilato la richiesta di 40 milioni e hanno subito presentato un’offerta con questi numeri, che era nelle corde economiche del club. Non sono bastati, però, a far cadere il muro della Dea, che per completare la cessione in Serie A, a una diretta rivale, chiede 50 milioni di euro.
Tra domanda e offerta, c’è una forbice da 10 milioni da colmare e si è creato uno stallo difficile da superare. Domani sarà un giorno importante per l’Inter e la presentazione della nuova stagione, ma da martedì ogni giorno potrebbe essere quello buono per cercare di portare avanti la trattativa per il nigeriano.
Lookman e l’Inter possono avvicinarsi da martedì: confermata la nuova offerta
Proprio nella giornata di martedì, infatti, ci sarà una riunione di Lega in cui Percassi potrà incontrare Marotta. Inevitabilmente, ci sarà sul tavolo anche l’affare Lookman, con l’Inter che conta di mettere sul piatto la cifra di 45 milioni complessivi (42 + 3 di bonus) per cercare di chiudere il grande colpo della sua estate.

I meneghini non sanno se basterà a far cadere il muro dell’Atalanta, ma di sicuro in questo modo dimezzerebbero le distanze tra domanda e offerta. In più, bisogna considerare che i bergamaschi hanno ben appreso che la volontà del calciatore pende molto dalla parte dell’Inter, quasi una promessa ai lombardi di passare dalla loro parte per tornare a vincere insieme.
Ahh quindi esce la notizia dell’offerta alzata? Ma non avevano spergiurato che non l’avrebbero mai alzata?#fontidellefonti https://t.co/wWriLyvL1z
— Fabio Bergomi (@bergomifabio) July 25, 2025
Fabio Bergomi aveva rivelato già giorni prima che l’Inter era pronta ad aumentare la sua proposta – aveva scritto su X che si trattava di 45-48 milioni. Non c’è andato molto lontano, mentre molti scrivevano che quella da 40 milioni sarebbe stata l’unica vera offerta della Beneamata. Insomma, ora c’è da aspettare e i tifosi sono in ansia per un colpo che potrebbe cambiare gli equilibri della Serie A.