Roma, Gasp saluta i nuovi acquisti: ma ne chiede altri due

Il direttore sportivo Massara incassata la fiducia del tecnico sta cercando di arrivare ad altri giocatori che ha chiesto l’allenatore

Quando ci prendi gusto, poi rischi di non volerti fermare più. E’ quello che sta succedendo a Massara, il nuovo direttore sportivo che non sta facendo rimpiangere Ghisolfi anzi, tra i tifosi c’è la rabbia sul perché non sia stato portato prima.

Gasperini e Ranieri
Roma, Gasp saluta i nuovi acquisti: ma ne chiede altri due (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma si sta godendo Ferguson e anche gli altri nuovi acquisti che si stanno cercando d’inserire in fretta, con Gasperini che, dopo lo sfogo di qualche giorno fa, ora sembra più sereno anche se fino a un certo punto perché adesso ne vorrebbe almeno altri due, un’altra punta, probabilmente un esterno, e un altro a centrocampo, più mezzala che altro.

Intanto, c’è trepidazione perché si sta aspettando Wesley dal Brasile. Su di lui, il tecnico vuole puntare tanto, è convinto che possa costruirlo e farlo diventare un esterno difensivo che spinge dalla difesa anche se potrebbe avere caratteristiche offensive assai spiccato da poterlo far avanzare. Si vedrà.

Massara in missione, Gasp vuole un esterno e Ranieri sogna Chiesa

Con Wesley, la Roma si è praticamente sistemata sugli esterni o almeno è quello che sembra anche se con Gasperini, Massara non sarà mai tranquillo del tutto. Il tecnico, anche all’Atalanta, era insaziabile e questa sua caratteristica non è svanita per niente. Tutt’altro. Lui sta pensando che con un’altra punta esterna la Roma sarebbe a posto o quasi.

Il nome che circola tanto a Trigoria è quello di Federico Chiesa, con la concreta possibilità che possa perfino arrivare in prestito. E’ vero che sull’ex della Juve ci sono anche altre società, ma molte di queste lo stanno cercando come alternativa, la Roma e soprattutto Ranieri lo vede tra le carte di massima espressione in una squadra che potrebbe anche permettersi Dybala con Chiesa. A Gasp non dispiace anche la possibilità di costruire qualcosa con un ragazzo che scalpita per tornare tra i grandi.

Federico Chiesa
Massara in missione, Gasp vuole un esterno e Ranieri sogna Chiesa (Ansa Foto) Controcalcio.com

Claudio Ranieri punta proprio su questo. Un aspetto che l’ha sempre galvanizzato sui giocatori da ricostruire, anche perché nella sua carriera non ha fatto altro, si direbbe. E con Gasperini questa situazione potrebbe essere anche più agevole e più semplice. Il Liverpool potrebbe anche darlo in prestito con un diritto di riscatto non proprio altissimo. E Chiesa, cosa proprio da non sottovalutare, potrebbe anche ridursi l’ingaggio.

Gestione cookie