La società giallorossa non ha finito il mercato anzi va ancora avanti a comprare giocatori per soddisfare le richieste del tecnico
La Roma non si ferma anzi rilancia. Dopo il centrocampista e l’attaccante, ecco che arrivano il terzino e un centrale difensivo. E non è ancora finita. Ma Gasperini non può che essere contento per quello che sta succedendo dopo lo sfogo di qualche giorno fa.

Con i nuovi innesti, Massara ha quasi concluso la prima fase della sua rivoluzione che è appena cominciata, avendo come grande responsabilità di far contento uno come Gasperini, non proprio uno qualunque e quello che sta facendo lo rende molto più forte all’interno della società anche se ancora deve terminare un lavoro appena iniziato.
Ma assestare quattro colpi in poco meno di venti giorni non è proprio una cosa da sottovalutare, tutt’altro. Tanti dimenticano che Massara è arrivato da poco e a lui si chiedeva l’impossibile, ovvero cercare di prendere giocatori in poco tempo e darli al tecnico in un breve periodo così da poter cominciare ad allenare giocatori nuovi. Il suo modo di giocare non è facile da assimilare per questo ha cercato di pressare la società e Massara per prendere i nuovi giocatori.
Wesley arriva a Roma, a breve anche Ghilardi: Gasperini ha i suoi nuovi giocatori. E non è finita
Capitolo Wesley. Le due società, Roma e Flamengo, hanno trovato un accordo sulla base di 25 milioni più 3 di bonus. E per l’allenatore il giocatore giusto al posto giusto, anche perché la sua falcata in fase offensiva potrà essere determinate. E così anche una possibilità in più e un modo per calmarlo, visto che negli ultimi giorni con il tecnico metteva fretta per chiudere le trattative.
Wesley arriverà nella Capitale appena Emerson Roayal effettuerà le visite mediche e avrà il via libera definitivo. Ma non c’è solo Wesley cad impreziosire il mercato della Roma. C’è anche un centrale forte e giovane che l’allenatore vuole inserire nel suo modulo di gioco. I suoi schemi e la sua filosofia richiede tempo e maniera per essere applicata.

Nel reparto difensivo oltre a Wesley, Massara sta pressando il Verona per chiudere per Ghilardi. La Roma aveva messo sul piatto prima 7,5 milioni più bonus poi ha rilanciato e ha alzato l’offerta a 8,5 milioni più uno di bonus, vicini ai 10 milioni richiesti. Ora mancano ancora altri giocatori. Ranieri e Gasperini vorrebbero una seconda punto e un altro centrocampista. Si lavora per accontentare l’allenatore.