Roma, altro colpo in canna: “Contatti continui per chiudere”

La Roma è vicina a chiudere un’altra operazione importante sul calciomercato: i giallorossi lavorano per chiudere

Il calciomercato non è così semplice in casa Roma, ma a fuoco lento la società sta mettendo a disposizione di Gian Piero Gasperini i colpi di cui ha bisogno per fare bene. Si è chiusa un’operazione molto importante per il tecnico ex Atalanta, quella relativa Wesley del Flamengo.

Gasperini in primo piano
La Roma è vicina a un altro colpo sul calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

L’affare è decisivo per lo stile di gioco del tecnico, che ha sempre valorizzato e puntato molto sui calciatori con quelle caratteristiche. Pochi giorni prima è stata chiusa anche la pratica relativa il nuovo centrocampista, nonostante non sia arrivato Richard Rios che era la prima scelta per il ruolo di mediano.

Mancano ancora diversi calciatori di diverso piano, però, nel sistema tattico di Gasperini e tra questi c’è anche un difensore giovane e di livello che dovrà comporre la retroguardia insieme a Mancini e Ndicka. Un profilo che piace parecchio ha già ben figurato in Under 21 con l’Italia e potrebbe crescere tanto alla Roma. La trattativa, però, non è semplice e non è ancora arrivato il via libera per la chiusura.

La Roma insiste per Ghilardi: contatti continui per chiudere

Il nome di primo piano è quello di Daniele Ghilardi. Il centrale di proprietà del Verona ha giocato molto bene nell’ultimo anno nonostante tutte le difficoltà dei veneti ed è pronto al grande salto. Da tempo, la Roma è in trattativa per aggiungerlo alla sua rosa, ma l’affare non è ancora vicinissimo alla fumata bianca.

Ghilardi con l'Italia
Ci sono contatti continui per chiudere l’operazione Daniele Ghilardi (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo quanto riportato da Damiano Er Faina sul suo profilo X nelle ultime ore “c’è ancora da attendere, ma le parti sono in contatti continui per chiudere“. L’affare dovrebbe comunque aggirarsi sui 10 milioni di euro, ma ci sono ancora diversi dettagli da sistemare.

Il calciomercato della Roma non si concluderà comunque con Ghilardi, perché la società è alla ricerca anche di un esterno di piede destro, ma che parte dal centro sinistra da regalare a Gasperini. Il sogno in quella zona di campo resta Antonio Nusa, ma non sarà facile strappare il calciatore al Lipsia, che sta già cedendo tanto e sembra volerci puntare forte per la prossima stagione.

Gestione cookie